Hogwarts Legacy: la mod per visore VR vi farà sentire dei veri maghi e streghe

Hogwarts Legacy Recensione PS5 9

Mentre Hogwarts Legacy sta demolendo qualsiasi record di vendita, e sta raccogliendo una fetta di pubblico sempre più consistente su YouTube e Twitch (principalmente), qualcuno già si diverte a modificare i file della versione PC. Ovviamente ce ne sono di molto creative, altre NSFW (oramai una costante), le classiche che inseriscono Shrek e il trenino Thomas, arriva anche qualcosa che modifica il gameplay.

La mod, messa in mostra dal canale Flat2VR, come possiamo intuire dal nome, ci permette di giocare Hogwarts Legacy attraverso il nostro visore per realtà virtuale modificando, ovviamente, il grado di immersione permettendoci di tuffarci nell’azione con una prospettiva in prima persona. Questa modalità personalizzata – non ufficiale – è ancora in via di sviluppo, afferma Flat2VR.

Una mod molto simile è stata introdotta di recente in Marvel’s Spider-Man. Nel gioco di Insomniac, però, lo swing tra grattacieli può disorientare parecchio.

Hogwarts Legacy ha raccolto ottimi risultati anche su Steam dove ha prima sfiorato – e poi superato – il picco di 800.000 giocatori contemporaneamente connessi. È il secondo traguardo più alto per giochi esclusivamente single-player. Grande il risultato in UK dove le vendite al debutto hanno surclassato quelle già stratosferiche di Elden Ring, uscito l’anno scorso nello stesso periodo e su piattaforme al day one.

Non avete ancora acquistato il gioco? Le edizioni PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC sono già disponibili. Per PlayStation 4 e Xbox One bisognerà attendere aprile. I proprietari di Nintendo Switch dovranno pazientare fino a luglio.

State già giocando a Hogwarts Legacy? In quale casa siete stati smistati: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?

Fonte: Flat2VR