L’attesa per uno dei giochi più desiderati del 2023, ovvero Hogwarts Legacy, sta per terminare. Il gioco di Avalanche Software, come sappiamo, è stato al centro di un acceso dibattito fin dall’annuncio. La causa, come sappiamo, è da rintracciare in alcune esternazioni pubbliche di J. K. rowling, autrice dei romanzi di Harry Potter e ideatrice del Wizarding World dove Hogwarts Legacy si svolge. Fin dal reveal – o meglio, fin dalla pubblicazione dei tweet – molti utenti avevano deciso di boicottare qualsiasi prodotto ufficiale legato al franchise col preciso intento di sottrarre alle tasche di Rowling i possibili introiti derivanti dalle royalties che di diritto le spetterebbero.
A pochi giorni dal lancio che si preannuncia essere da record, alcuni giocatori avrebbero deciso di non comprare il gioco mentre altri stanno cercando di ‘punire’ coloro che pubblicizzano Hogwarts Legacy e che lo trasmettono su Twitch, YouTube e altre piattaforme. A tal fine, è nato un sito apposito che segnala a chi lo visita, gli streamer e i content creator che stanno giocando al titolo ‘incriminato’.
Il sito web in questione creato da Sam Gibbs era visitabile a questo indirizzo (adesso risulta indisponibile). Secondo quanto riportato da Dexerto, lo spazio nasce con l’idea di mettere all’indice chiunque trasmetta il gioco.
Hogwarts Legacy sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X e S a partire dal 10 febbraio 2023. Il 4 aprile 2023 su PS4 e Xbox One mentre si dovrà attendere il 25 luglio 2023 per poterlo giocare in portatile su Nintendo Switch. Qualcuno ha messo le mani su una copia del gioco con diversi giorni di anticipo.
Altri utenti, che lo avevano preordinato in digitale, hanno cambiato le impostazioni regionali della propria console così da risultare localizzati in Nuova Zelanda. In questo modo il sistema avrebbe permesso loro di accedere direttamente ai contenuti della Digital Deluxe evitando una ulteriore attesa di qualche ora. Abbiamo raccolto in un articolo dedicato tutti i requisiti di sistema per la versione PC.
E voi cosa ne pensate? Siete pronti a immergervi in questo mondo? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Su Metacritic i voti sono già altissimi. La nostra recensione ha premiato il gameplay e il comparto tecnico, entrambi molto curati.
Fonte: Dexerto