Hogwarts Legacy: un ricco showcase dedicato al gameplay ci prepara alle magiche atmosfere del gioco

hogwarts legacy portkey games avalanche studio warner bros harry potter

Sempre più vicina l’uscita di Hogwarts Legacy. Il gioco di ruolo ambientato nel magico creato da J. K. Rowling ci aspetta il 10 febbraio 2023. Per ingannare l’attesa, Avalanche Studios ha organizzato una live di circa 15 minuti sul proprio canale YouTube con la quale mostrarci in dettaglio il gameplay del titolo. Sapete già quale sarà la vostra casa di appartenenza? Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?

A presentare le novità nel dettaglio ci pensano il game director Alan Tew, il Senior Enviroment Artist Boston Madsen, il community manager Chandler Wood e come special guest James “XpectoGO” Whitehead.

Ampio spazio (davvero tanto) alle opzioni di personalizzazione del personaggio. Grazie all’editor – anticipato da alcuni leak diverse settimane fa – potremo creare un alter-ego il più possibile simile a noi e che si aggirerà per i corridoi di Hogwarts.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Parte dello showcase dedicato anche alla esplorazione del castello. Come ci spiega Madsen, gli ambienti in Hogwarts Legacy sono studiati appositamente per restituire l’immensità del castello ma, al tempo stesso, non disorientare il videogiocatore. All’interno dei corridoi, delle scale, sarà possibile muoversi in maniera intuitiva grazie anche ad alcuni accorgimenti che ci permettono di riconoscere in che area finiremo una volta intrapresa una certa direzione.

Ora, la domanda che in molti si pongono: se è vero che siamo studenti del quinto anno, è vero anche che dobbiamo andare a lezione? A questa domanda i creator rispondono: “dovreste”. Secondo la spiegazione di Avalanche Studios si è scelto di non creare una struttura prettamente simulativa dove è necessario presentarsi a lezione durante degli orari fissi. Il tempo, in particolare, pur seguendo delle regole (come il ciclo giorno/notte) verrà influenzato principalmente dalla narrativa.

Avete già prenotato Hogwarts Legacy? Potete farlo utilizzando il comodo box Amazon che abbiamo preparato di seguito. Il gioco è in arrivo anche su PC. Su Steam è tra i più desiderati, persino sopra Starfield.

Fonte: Avalanche Studios