Horizon 2 Forbidden West: il seguito PS5 in arrivo già l’anno prossimo!

playstation-5-sony-consentira-il-download-di-demo-gratuite-per-ogni-gioco
Banner Telegram Gametimers 2

Durante l’ultimo Guerrilla Talks pubblicato su Youtube il 17 giugno il Game Director di Guerrilla Games Mathijs de Jonge ha rivelato diverse nuove informazioni sul secondo capitolo di Horizon. Probabilmente l’informazione più appetibile per i fan è che l’uscita di Horizon 2 Forbidden West è prevista nel corso del 2021.

L’esclusiva di Sony infatti ha già mostrato l’incredibile nuova veste grafica attraverso numerose immagini.
Molti però si erano chiesti quando sarebbe uscito il titolo e finalmente abbiamo avuto una conferma direttamente dalla software house.

Si è parlato anche di caricamenti e di quanto veloci saranno gli spostamenti rapidi nel nuovo open world. Guerrilla Games assicura che i caricamenti saranno istantanei grazie al nuovo SSD che monta Playstation 5, confermando ancora una volta come i titoli first party beneficeranno di questa tecnologia

Il seguito dell’acclamato Horizon Zero Dawn sembra essere molto più mastodontico del primo capitolo. Sarà presente una mappa più grande, inedite sezioni subacquee, miglioramenti sostanziali al combat system (soprattutto quello melee) e numerose nuove tipologie di bestie

Si accenna anche a delle nuove tribù di umani, sia pacifiche che ostili. Durante il video viene mostrata una di queste tribù che effettua un Override su una macchina cosi da utilizzarla in battaglia. Il gameplay del nuovo capitolo sembra molto più complesso, una naturale evoluzione di quanto visto nel 2017.

Ancora non si conoscono molti dettagli sulla trama di Horizon Forbidden West ma dal video diario emerge che ci sarà un mistero da svelare che metterà a dura prova Aloy. Nella parte finale si accenna ad una piaga denominata Red Blight che sta infettando il pianeta facendo morire le piante, affamando animali e tribù.

Negli ultimi giorni le notizie riguardanti Horizon 2 Forbidden West si stanno facendo molto più incalzanti, tenete d’occhio la nostra pagina Facebook per non perdervi le novità!