Horizon Forbidden West: la mappa potrebbe essere immensa!

Horizon Forbidden West Gameplay PS5 PlayStation 5 Guerrilla Games

Horizon Forbidden West potrebbe avere una mappa gigantesca, sensibilmente più grande di quella vista in Horizon Zero Dawn. L’ipotesi è nata da , dove un gruppo di utenti hanno analizzato alcuni elementi chiave mostrati nel trailer, nel countdown e nel videogameplay, così da tracciare i possibili confini della mappa di gioco. Ne è risultato fuori che alcuni luoghi sono distanti ben 300km l’uno dall’altro, una distanza che in auto percorrereste in 4 ore.

Ciò renderebbe la mappa di Horizon Forbidden West gargauntesca, a dir poco. Logicamente, però, è difficile aspettarsi che le proporzioni reali vengano rispettate. Ricordiamo infatti che in Horizon l’unico modo per muoversi è tramite l’utilizzo delle macchine, che non sono nemmeno lontanamente abbastanza veloci da coprire certe distanze in tempi “ludicamente accettabili”.

È più logico aspettarsi invece un ridimensionamento della stessa, come accaduto in The Crew (dove è presente una versione in scala ridotta degli Stati Uniti d’America), così da renderla anche più divertente da esplorare. Una mappa troppo grande, dopotutto, risulta essere anche dispersiva, e ciò è in assoluto la prima cosa da evitare in un open world. Quel che è certo, comunque, è che la mappa sarà in ogni caso immensa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ciò è possibile dedurlo già dagli stessi panorami, che si perdono a vista d’occhio e con un orizzonte visivo ben più ampio di Horizon Zero Dawn. La mappa sembra inoltre molto più variegata e ricca di biomi, il che la rende anche più divertente da esplorare vista la scarsa ripetitività delle ambientazioni.

La cosa più importante, però, è che questa mappa sia zeppa di cose da fare e non sia un’enorme vetrina dove sfoggiare il Engine. Dopotutto si sa, la qualità è sempre preferibile alla quantità, dunque è migliore una mappa più piccola e densa di attività (possibilmente variegate) di una sconfinata ma priva di punti di interesse.

In ogni caso, che ne pensate? Secondo voi, quanto sarà grande la mappa? Ditecelo nei commenti, come sempre. Horizon Forbidden West è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2021, con la data di uscita che sarà annunciata presto. Il gioco, inoltre, sembra destinato ad arrivare su PlayStation Now in un non precisato momento, com’è possibile notare dai documenti di Sony.

Nel frattempo, vi invitiamo a guardare l’analisi comparativa di ElAnalistaDeBits, che mette a confronto il nuovo titolo Guerrilla con il primo capitolo uscito nel 2017. Inoltre, il gioco è al centro delle polemiche sul Web a causa del presunto cambio di aspetto di Aloy, ora più “paffuta” che in passato.