House of the Dragon: Tyler Tennant, il figlio di David, si unisce al cast della serie TV HBO

tennant david tyler doctor who house of the dragon aegon targaryen

Pare che in House of the Dragon ci sia tanto of Thrones quanto Doctor Who. In molti stanno apprezzando la performance di Matt Smith nei panni di Daemon Targaryen. L’attore, già interprete dell’undicesima incarnazione del Time Lord più famoso della BBC, è uno dei protagonisti principali di questa serie ambientata diversi anni prima de Il Trono di Spade.

Tralasciando per un momento gli intricati rapporti di parentela che legano i vari personaggi, la serie è pronta ad accogliere tra i membri del cast un altro attore legato in qualche modo al mondo del Doctor Who. Stiamo parlando di Tyler Tennant, figlio di David (interprete del Decimo Dottore e di Barty Crouch Jr. in e il Calice di Fuoco). Tyler è, per estensione, anche nipote di Pete Davison (nato Moffat), quinta incarnazione del Doctor Who. Legami di parentela curiosi e salti nel tempo che creano un parallelismo tra House of the Dragon e i vari interpreti del Doctor Who. Nel prossimo paragrafo una spiegazione non esaustiva ma che potrebbe contenere spoiler. Lettore avvisato… lettore avvisato.

Nel prossimo episodio di House of the Dragon, in onda da noi su Now TV, assisteremo ad un ulteriore Time Skip di 10 anni in avanti. Tyler Tennant è chiamato a dare viso, carattere e voce ad un cresciuto Aegon II Targaryen, figlio di Viserys I, attuale occupante dell’Iron Throne. Aegon II, antenato di Daenerys, Viserys III e Rhaegar Targaryen, era uno dei due possibili pretendenti al Trono di Spade alla morte di Viserys I. Questo lo porterà a scontrarsi con la sorellastra Rhaenyra Targaryen in quella che nei sette regni viene ricordata come Danza dei Draghi. Al termine di quella che a tutti gli effetti fu una guerra civile. Rhaenyra, la cui età dovrà anch’essa essere adattata, verrà interpretata da Emma D’Arcy, succeduta a Milly Alcock.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo Matt Smith, comunque, i salti temporali significati dovrebbero essere – quasi – finiti. Proseguono le voci su un possibile sequel della serie originale con protagonista Jon Snow.

Volete rivivere l’atmosfera della serie originale? Su Amazon segnaliamo un box-set che contiene tutte le otto stagioni in Blu-ray ad un prezzo imperdibile.

Fonte: Entertainment Weekly