Hugh Keays-Byrne è morto. Immortan Joe in Mad Max: Fury Road, ci lascia a 73 anni

Mad Max Immortan Joe

Purtroppo, dicembre non inizia nel migliore dei modi. L’attore australiano Hugh Keays-Byrne è deceduto nella giornata di ieri. Tra gli ultimi lavori, ha partecipato alla pellicola Mad Max: Fury Road, interpretando il ruolo dell’antagonista conosciuto come Immortan Joe. Nota è la sua collaborazione con George Miller, il quale avrebbe voluto la star interpretare Martian Manhunter in Justice League: Mortal.

Banner Telegram Gametimers 2

Il regista Ted Geoghegan (We Are Still Here ) ha condiviso la notizia della morte di Hugh Keays-Byrne con i fan sul proprio Twitter.

“Hugh Keays-Byrne, un eroe sconosciuto del cinema australiano, è deceduto all’età di 73 anni. Sono sempre sorpreso dal fatto che abbia interpretato Toecutter, l’antagonista centrale di MAD MAX del 1979 e Immortan Joe, l’antagonista principale di MAD MAX: FURY ROAD del 2015. Grazie per tutto l’intrattenimento, maestro” scrive il regista nel suo messaggio

“A detta di tutti, Hugh Keays-Byrne, che si è formato alla Royal Shakespeare Company, era una persona assolutamente meravigliosa che ha lottato duramente per le questioni ambientali e umanitarie.

Nato nella cittadina di Srinagar, in Kashmir, si è trasferito nel 1973 in Australia dove ha iniziato la propria carriera di attore, recitando in numerosi film, soprattutto di fantascienza. La notorietà è ovviamente arrivata nel Mad Max del 1979.

Nel 2007 fu scelto per il ruolo di Martian Manhunter nel film di George Miller (con cui aveva già lavorato in Interceptor) dedicato alla Justice League of America, Justice League: Mortal, che a causa dello sciopero degli sceneggiatori e a vari problemi produttivi non venne mai realizzato.

Il suo ritorno nella serie di Mad Max avviene in Mad Max: Fury Road, film in cui interpreta Immortan Joe, un signore della guerra a capo della comunità che sorge all’estremità della desertica Fury Road.

Ricordiamo la perdita di un altro grande attore che ha fatto la storia del panorama cinematografico. Anche il mitico Sean Connor è morto durante quest’anno, lasciandoci dopo aver raggiunto i 90 anni.

Fonte: ComicBook