Il Signore degli Anelli: gli attori di Frodo, Sam e Pipino sostengono la contea abruzzese!

Il Signore Degli Anelli PS5 Sony Microsoft
Il Signore Degli Anelli PS5 Sony Microsoft

è un franchise, anzi un fenomeno socio culturale ormai cementato nella cultura pop mondiale. I libri del maestro Tolkien infatti sono apprezzati da tantissimi fan in tutto il globo, e sono in tanti anche gli appassionati del famoso adattamento cinematografico degli anni 2000. Come dimenticare le avventure di Frodo e Sam nei tre film “La Compagnia dell’Anello“, “Le Due Torri” e “Il Ritorno del Re“?

Anche grazie a quei film, che hanno fatto la fortuna degli attori che ne sono stati coinvolti, l’immaginario di Tolkien ha accompagnato l’infanzia della maggior parte dei millennials, e sono stati in molti quelli che hanno sognato di vivere in quel mondo fantastico in compagnia di Gandalf e Aragorn…

E se vi dicessi che quel sogno ora potrebbe diventare realtà? Un ragazzo abruzzese infatti, ormai famoso nei social come Instagram, sta tentando l’impresa titanica di costruire una vera e propria Contea nel suo paesino in Abruzzo, ispirata in tutto e per tutto alla dimora dei famosi Hobbit della Terra di Mezzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per sponsorizzare la sua impresa, il giovane abruzzese ha effettuato un vero e proprio viaggio questa estate dall’Abruzzo fino alla Campania per gettare l’anello nel vulcano, aiutato dai suoi amici che hanno formato “La compagnia della contea gentile”. L’impegno di questo ragazzo e la sua passione a quanto pare non sono passati inosservati, perché sul suo profilo InstagramMyHobbitLife” ora è comparso un dove Elijah Wood (Frodo), Sean Astin(Sam) e Billy Boyd(Pipino) della trilogia cinematografica de “Il signore degli Anelli” chiedono a tutti di sostenerlo nel suo intento.

Il è stato accompagnato da un messaggio che annuncia che tra breve comincerà il crowdfunding, in questo modo chiunque potrà donare per sostenere il progetto. L’impresa è molto ambiziosa, non solo perché intrapresa da poche persone ma anche per via delle intenzioni del suo ideatore. Si parla infatti di costruire una Contea con l’intento di condividerla con i visitatori, in questo modo tutti potranno venire a vivere nella Contea per un giorno e pranzare con Bilbo e Gandalf! E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe vivere nella contea? Scrivetelo in un commento!

Fonte: MyHobbitLife