Immortals Fenyx Rising e The Legend of Zelda Breath of The Wild a confronto in un video

immortals feyx rising the legend of zelda breath of the wilde ubisoft nintendo action adventure open world
Banner Telegram Gametimers 2

Uno dei protagonisti del Ubisoft Forward è stato sicuramente Immortals Fenyx Rising. Annunciato all’E3 2019 come Gods & Monsters, il pittoresco action adventure della Software House francese ha ricordato fin dalla sua prima apparizione uno dei titoli più importanti di questa generazione. Stiamo parlando dell’incredibile opera di Nintendo dal titolo The Legend of Zelda: Breath of The Wilde.

Che gli sviluppatori di Ubisoft Quebec, che hanno lavorato anche su Assassin’s Creed Odyssey, si siano ispirati alle avventure di Link nel vasto open world di Hyrule è evidente. Per questo motivo gli appassionati in rete si divertono a sottolineare quelle che sono le numerose similitudine tra i due prodotti.

Uno di questi è l’utente Pwhales, che su Youtube ha caricato un video confronto su alcune scene e momenti dei giochi con uno split screen. Il montaggio risulta molto divertente, tanto da sembrare una parodia. Questa sensazione è data sopratutto dalla scelta musicale, presa dal film Disney Il Libro della Giungla. Più precisamente, la canzone cantata da Re Luigi “Vorrei essere come te” in originale “I wanna be like you”.

Un inserimento sonoro sicuramente provocatorio. Difatti, il video non mette in risalto solo la somiglianza stilistica e di fasi di gameplay, ma anche la regia e inquadrature usate in alcune cinematiche e nei trailer.

Un paragone comunque inevitabile. Se volete sapere cosa ne pensiamo noi, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima curata da Mara Sanvitale.

Immortals Fenyx Rising sarà disponibile questo 3 dicembre 2020. Potrà essere giocato su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC, Stadia, Xbox Series X e Series S.

Voi invece cosa ne pensate? Credete che questi paragoni siano un po’ eccessivi e il titolo abbia la sua identità? Oppure credete che invece sia effettivamente troppa la somiglianza con The Legend of Zelda Breath of The Wilde? Fatecelo sapere nello spazio commenti.

Rispondi