Meta: In sviluppo il supercomputer più veloce al mondo?

Facebook Inc becomes Meta Platforms Inc Mark Zuckerberg Metaverse

Meta, il nome del gruppo di aziende di cui fanno parte Facebook, Oculus, e Instagramper la fine del 2022 ha annunciato l’AI Research SuperCluster, il supercomputer più veloce al mondo realizzato dalla compagnia di Mark Zuckerberg.

Questo supercomputer permetterà di accelerare le ricerche sulle intelligenze artificiali e  la realizzazione del metaverso ma verrà impiegato anche per alcuni sistemi nel macrobusiness ’azienda e per la moderazione dei contenuti pubblicati su Facebook e Instagram.

Sul sito ufficiale ’azienda, Meta ha annunciato: “RSC aiuterà i ricercatori di IA di Meta a costruire modelli di intelligenza artificiale migliori che possono imparare da trilioni di esempi, lavorare in centinaia di lingue diverse, analizzare insieme testo, immagini e senza soluzione di continuità, sviluppare nuovi strumenti di realtà aumentata. Il lavoro svolto con RSC aprirà la strada alla creazione di tecnologie per la prossima grande piattaforma di elaborazione: il metaverso. Con RSC possiamo addestrare più rapidamente modelli che possano usare segnali multimodali per determinare se un’azione, un suono o un immagine siano dannosi o meno. Questa ricerca aiuterà non solo a mantenere le persone al sicuro mentre usufruiscono dei nostri servizi oggi, ma anche in futuro mentre costruiamo il metaverso”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: THE VERGE