Sucker Punch potrebbe essere al lavoro su un InFamous 4, se le parole di un insider affidabile sono da ascoltare. E l’annuncio sarebbe vicinissimo.
Il prossimo 9 settembre, come sicuramente saprete, è atteso il PlayStation Showcase. Sony ha promesso ben quaranta minuti no-stop di aggiornamenti e annunci di giochi next-gen. Le voci si rincorrono, e a questo giro anche inFamous sembra avere un piccolo spazietto.
Nick Baker, co-fondatore di Xbox Era, ha infatti anticipato su Twitter che la saga supereroistica di Cole McGratt potrebbe fare un sorprendente ritorno. Ha aggiunto anche che non è certissimo dell’info segreta che ha ricevuto, e che quindi il tutto andrebbe preso con le pinze. In ogni caso, vi ricordiamo come Baker abbia un curriculum di tutto rispetto alle spalle, oltre che una serie di rumor azzeccati con precisione certosina anche mesi e mesi prima dell’annuncio ufficiale.
Se le cose stanno davvero così, sarebbe una situazione curiosa. Sucker Punch viene da Ghost of Tsushima, il più grande successo di pubblico che la software house abbia mai visto nella sua intera storia, e sarebbe strano lasciarsi sfuggire una tale gallina dalle uova d’oro per tornare su un franchise quasi dimenticato. Certo, inFamous ha avuto la sua schiera di fan all’epoca, ma un terzo capitolo un po’ sottotono non ha permesso alla IP di salutare i fan nel migliore dei modi. L’ultima volta che abbiamo visto inFamous, infatti, è stato con Second Son al lancio di PlayStation 4. Parliamo di ben sette anni fa.
Un’altra possibilità è che Sony possa aver affidato il marchio a un team secondario. Essendo pratica comune all’interno del colosso giapponese, non saremmo neanche così sorpresi. Dopotutto, si vocifera da tempo che un Uncharted 5 sarebbe in sviluppo presso un nuovo studio, e lo stesso Sly di Sucker Punch fu a un certo punto affidato a un altro team: inFamous 4 potrebbe seguire la stessa sorte, se confermato.
Manca poco per scoprire la verità, in ogni caso. Il PlayStation Showcase è letteralmente dietro l’angolo e, stando alle ultime voci, persino God of War 2 Ragnarok potrebbe fare la sua prima apparizione. Ci sfreghiamo già le mani.
Fonte: Twitter Nick Baker