Injustice: il lato peggiore di Superman si mostra nel primo trailer ufficiale del film animato!

Injustice DC Comics animated movie Superman Batman Joker Justice League

Injustice si è finalmente mostrato nel primo trailer ufficiale, pubblicato in esclusiva sul canale Youtube di IGN. Oltre al trailer, decisamente suggestivo, la DC ha confermato anche la data di uscita della pellicola, fissata per il 19 ottobre 2021. Essa sarà distribuita solamente in home Video e potrà essere acquistata in un unico pacchetto dal costo di 39,99 dollari che comprenderà il disco Blu-Ray, il Blu-Ray 4K Ultra HD e il download digitale.

Injustice è basato sull’omonima serie videoludice e narra di una delle tante timeline alternative dell’enorme multiverso DC. In questa timeline, i toni sono molto più cupi e ci troviamo in un mondo dove Superman è diventato, fondamentalmente, un Omni-Man molto più arrabbiato e potente.

Il cambiamento di Superman è causato da Joker, il quale ha ucciso senza pietà Lois Lane, moglie di Clark. Ad aggravare le cose, Lois era anche incinta del figlio dell’eroe più forte del mondo, e ciò ha mandato su tutte le furie Supe. Toccherà dunque alla Justice League fermare Superman e compiere, dunque, il compito per cui era stata fondata da Batman. Ci riuscirà? Lo scopriremo il 19 ottobre!

Il film è prodotto da Rick Morales, Sam Register, Jim Krieg e Alyessa Ornelas. La regia è invece affidata a Matt Peters (Justice League Dark: Apokolips War) mentre alla sceneggiatura troviamo Ernie Altbacker (Batman: Hush). E voi che ne pensate, cari Gametimers? Siete intrigati da questa versione dark e, a conti fatti, più umana di Superman? Ditecelo nei commenti come sempre.

Rimanendo in tema DC e, soprattutto, in tema Superman, ricordiamo che Rocksteady è al lavoro su Suicide Squad: Kill The Justice League. Il videogioco, ambientato nello stesso universo della serie Batman: Arkham, è il seguito di Batman: Arkham Knight e sarà un open-world dove potremo giocare da soli oppure in co-op con altri 3 giocatori.

Nel gioco impersoneremo Harley Quinn, King Shark, Boomerang e Deadshot e avremo l’obiettivo di fermare la Lega della Giustizia, assoggettata dall’influsso mentale di Brainiac. Come avrete capito, nel pacchetto è incluso anche Superman, il quale è ora diventato uno spietato supervillain.

Fonte: IGN