Vivete negli USA e avete un iPhone con sopra installata l’app TikTok? Ebbene avete tra le mani un vero e proprio tesoro! Questo perché dopo il ban del social network cinese, sancito dal nuovo presidente Doanld Trump, non è più possibile scaricare l’app dagli store. Di conseguenza gli smartphone che ce l’hanno già installata vengono venduti online a prezzi folli!
Si tratta di un caso analogo a quello accaduto circa cinque anni fa con gli iPhone su cui era installato Fortnite. All’epoca il problema è sorto non a causa di una legge, ma dal fatto che Apple abbia rimosso il gioco di Epic Games dal proprio store a causa delle microtransazioni. Causa legale che è in corso ancor oggi, ed è già costata miliardi di dollari alle parti.
Come i classici corsi e ricorsi, la storia si ripete. E non neghiamo che alcuni content creator potrebbero far follie pur di accaparrarsi qualche dispositivo extra come ancora di salvataggio. Andando sull’Ebay americano è possibile trovare in vendita decine di iPhone con sopra installato TikTok a prezzi di migliaia di euro. In alcuni casi i prezzi sono decine di migliaia di euro. A parte alcuni folli tentativi di spennare il pollo di turno con richieste che vanno dai 250.000$ al milione di dollari, una grande parte degli smartphone in vendita è tra i 50.000$ e i 100.000$.
Voi sareste disposti a fare una follia del genere? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: ebay