IPTV e Pirateria, il CEO di Sky lancia l’allarme: “Dobbiamo fermare subito lo streaming illegale”

IPTV Pirateria Sky Calcio Film Serie TV

La Pirateria, lo streaming illegale e le IPTV sono tra i problemi più discussi nel mondo dello sport e non solo. Ad esprimersi su questo tema è l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio durante l’evento “Stati Generali del Calcio Italiano” al Festival dello Sport di Trento.

Per fermare questo fenomeno, Duilio propone una legge simile a quella presente in Regno Unito: “Se c’è qualcuno che pirata un contenuto, in UK viene bloccato dopo pochi minuti. In Italia ci vogliono due giorni. È necessario andare in tribunale, ma la partita è già finita e c’è quella del giorno dopo”.

Andrea Duilio riconosce anche come la pirateria sia un problema per le pay-tv come Sky ma anche per le singole squadre.La pirateria banalizza il prodotto perché se io comincio a non pagare per vedere qualcosa, quel prodotto vale meno nei prossimi anni. La pirateria toglie posti di lavoro nel tempo, dà soldi alla malavita, porta a non dare entrate allo Stato. È anche una forma di non rispetto per chi paga” conclude Duilio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

A concordare con le parole di Duilio, anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il CEO di DAZN Italia Stefano Azzi. Non solo anche il presidente del Torino Urbano Cairo si è detto d’accordo: “Il calcio italiano in passato era davanti nei diritti televisivi rispetto agli altri campionati, poi siamo tornati indietro. La lotta alla pirateria è importante, tra Sky e Dazn ci sono 5 milioni e mezzo di abbonati mentre il ‘pezzotto’ ne ha 2 milioni. Potrebbero essere potenziali entrate. Lo Stato ci deve aiutare, bisogna risolvere questo problema”.

Proprio DAZN, ma anche Netflix sono tra le piattaforme che più soffrono dalla diffusione delle IPTV. Lo streaming illegale rappresenta un fenomeno ostico da estirpare.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Digital News

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here