Josef Fares non è certo un uomo prevedibile: Il suo “fuck the oscars” lo ha ormai reso celebre a molti appassionati di videogiochi. Ma non è assolutamente il suo unico marchio distintivo. Hazelight discute di videogiochi e lo fa in un modo assolutamente unico ed originale. Oggi, ci presenta il suo nuovo progetto: It Takes Two.
Con Brothers A Tale of Two Sons si esploravano meccaniche di gameplay legate alla coordinazione del videogiocatore in relazione alla narrativa (con l’inedita aggiunta di una modalità co-op in concomitanza con il lancio su Switch).
Mentre con il successo commerciale A Way Out si esplorava la cooperativa e il legame che due “amici” possono costruire in una situazione di emergenza, con un finale che ha fatto scendere una lacrima a qualcuno e fatto bisticciare altri.
Per questi motivi eravamo molto ansiosi di conoscere il nuovo progetto presentato da questi ragazzi capitanati da Josef Fares. La sua visione sul game design è particolare e interessante.
Peccato però che durante l’EA Play svoltasi tra la notte del 18 e il 19 giugno il gioco non è stato mostrato quasi per nulla. Sappiamo solo che si chiamerà It Takes Two e che sarà un’avventura platfom co-op che “ci farà esplodere la testa”.
Altri pochi dettagli riguardati trama e gameplay sono stati mostrati durante la presentazione di tre minuti: Rose è la figlia di Cody e May che stanno per divorziare. La piccola non vuole che questo accada e crea due bambole di argilla che magicamente prendono vita. Il giocatore controllerà questa bambole e le loro emozioni. In alcuni livelli è stata realizzata una meccanica legata proprio alle emozioni delle bambole. Sembra che anche questa volta il focus di Fares e i suoi ragazzi sia stato unire meccaniche di gioco alla storia.
Fares è sempre molto carismatico e la presentazione di It Takes two è stata stravagante, però abbiamo davvero troppe poche informazioni riguardo il suo nuovo progetto. Speriamo che nelle prossime settimane verrà svelato qualche nuovo dettaglio e magari mostrato un gameplay
Sicuramente ci aspettavamo di vedere qualcosa in più, ma comunque questi pochi dettagli possono lasciare intravedere lo stile tipico di Hazelight. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per non perdere nessun aggiornamento.