Durante una intervista concessa al podcast The Disclosure e riportata dal portale ComicBook, Chad Stahelski, regista della quadrilogia di John Wick ha confermato di essere al lavoro per un anime ispirato al personaggio interpretato sul grande schermo da Keanu Reeves. Secondo quanto riportato da Stahelski il proeggto è al momento nella fase di pitching. Si stanno cioè valutando le varie idee per lo script dalle quali poi ne uscirà una da proporre agli studi di produzione.
Stahelski ha affermato di essere molto felice di questa idea e di trovare il mondo anime come una nuova dimensione ideale per il personaggio. Non ci sono al momento dettagli circa un possibile studio di produzione da coinvolgere ma Stahelski afferma di volersi affidare a chi con gli anime giapponesi ha dimestichezza, dunque uno studio nipponico. Ancora nessun dettaglio circa una possibile sceneggiatura, ovviamente in via di definizione. “Credo che un anime sarebbe un ottimo modo per raccontare altre storie di John Wick in TV” ha detto il regista.
Di John Wick abbiamo avuto notizia che verrà realizzato anche un quinto capitolo. Al momento, dall’universo sommerso degli assassini abbiamo avuto lo spin-off/prequel The Continental, ambientato negli anni ’70. Presto invece avremo Ballerina, con Norman Reedus e Ana De Armas. Secondo Stahelski questi sono solo due dei progetti paralleli che ci dobbiamo aspettare di vedere. Tra questi, a giugno si parlava di un possibile videogioco.