Per quanto ne sappiamo, l’unico progetto ufficiale su cui Joaquin Phoenix sta lavorando è il film drammatico indipendente (e a basso budget) C’mon C’mon. Un buon cambio di registro, per un attore che ha donato tutto sé stesso in una delle interpretazioni più dure della sua carriera: quella del supercattivo Joker, nel recente film di Todd Phillips.
Dopo l’enorme successo di Joker, però, è normalissimo chiedersi quale possa essere il futuro dell’arcinemesi di Batman, soprattutto ora che è riuscita a distaccarsi completamente dalle sue origini cartacee.
Sono mesi, in realtà, che si vocifera della volontà dei produttori di proseguire su questa falsariga. Come perdersi questa gallina dalle uova d’oro, dopotutto? E l’insider cinematografico Daniel Richtman ha oggi rincarato la dose: secondo le sue fonti, infatti, Joaquin Phoenix avrebbe già firmato per interpretare nuovamente Joker in opere future. E non parliamo solo di Joker 2, ma di numerosi altri film DC.
Ormai, sembra mancare solo la conferma ufficiale. Simpatico pensare come la stessa Warner Bros. sembrava non voler scommettere neanche un centesimo sulla riuscita del film di Phillips; undici nomination dell’Academy dopo, la musica sembra essere totalmente cambiata.
Joaquin Phoenix, a quanto pare, è destinato a diventare il futuro volto del Joker cinematografico. L’eredità da raccogliere è dura, ma se consideriamo il suo primo tentativo possiamo dirci già molto più tranquilli.
Siete felici di rivedere il Joker di Joaquin Phoenix? Diteci assolutamente la vostra.
Nel frattempo vi ricordiamo che tra il materiale rivelato negli ultimi mesi, vi è stato l’annuncio del nuovo gioco ambientato nell’universo di Batman. Anche gli sviluppatori e creatori della serie Arkham, ovvero Rocksteady, hanno presentato la loro nuova opera. Scriveteci ovviamente il vostro parere nello spazio commenti e restate aggiornati sulla nostre pagine per non perdervi altre novità sull’universo DC Comics e non solo.
Fonte: We Got This Covered