Kena: Bridge of Spirits: la versione PlayStation 5 tiene testa a quella PC. Ecco il confronto

Kena-videoconfronto-ps5-pc

Kena: Bridge of Spirits è uscito da qualche giorno, ma è subito stato oggetto di videoconfronti tra la versione PlayStation 5 e quella PC, per cercare di scoprire dove gira meglio, visto che al momento manca una versione Xbox Series X e S, essendo esclusiva console temporanea di Sony.

L’analisi arriva dal canale YouTube ElAnalistaDeBits, noto per videoconfronti tra giochi sulle varie piattaforme, e da quanto emerge le due versioni di Kena: Bridge of Spirits non presentano enormi differenze tra PlayStation 5 e PC, ma ci sono alcuni elementi che risultano migliori su PC, sembra dovendo tenendo in considerazione la configurazione utilizzata per il PC.

Il videoconfronto è stato effettuato su di un PC che montava una Nvdia GeForce RTX 3080, insomma una GPU di ultima generazione e nettamente superiore a quella montata da PlayStation 5.

La risoluzione risulta essere 2160p (4k reali) a 30 fps su PS5, oppure 4k dinamico (circa 1800p) a 60 fps, mentre su PC è stato fatto girare a 4k e Setting Ultra.

Si sono così viste ombre migliori e migliore ambient occlusion su PC in entrambe le modalità, mentre la vegetazione e la maggior parte dei dettagli sono praticamente identici tra la versione PlayStation 5 a 4K e quella PC, salvo ridursi quando su PlayStation 5 si utilizza la modalità performance.

La qualità delle texture sembra essere identica su tutte e due le versioni, così come in entrambe le versioni, ovvero sia quella PC che PS5, rilevano una particolarità nelle scene d’intermezzo: non sono in tempo reale ma registrate a 24 fps, per un effetto più cinematografico.

Su PC si rileva inoltre un miglior antialiasing e una migliore distanza visiva rispetto alla versione PlayStation 5. Sulla console di casa Sony, lo youtuber consiglia in ogni caso di usare la modalità performance perchè la diminuizione qualitativa è ben ripagata dai vantaggi dei 60 fps.

Al momento Kena, sta ricevendo molte recensioni positive dalla critica, e a novembre avremo anche l’edizione fisica del gioco per PlayStation 5 e PS4.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: ElAnalistaDeBits