Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue – Recensione

Indietro
Successivo

In conclusione

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue non è semplicemente una Collection, ma l’unico ed esclusivo antipasto alla grande portata che tutto il mondo attende da tanto, troppo tempo. Sul lato ludico ha molto riserve, comprendendo un solo titolo (quello per 3DS) che – per quanto svecchiato – mostra comunque l’età e i limiti strutturali di un progetto nato per “console minore”. Resta comunque un frammento vitale nell’ecosistema della saga, ed essendo ora tradotto completamente in italiano non ci sono neanche più scusanti per lasciarselo scappare.

Dream Drop Distance, pur con tutti i rimaneggiamenti del caso, resta un prodotto godibile e degno di essere rivisitato, mentre Birth by Sleep: A Fragmentary Passage è la prima, vera occasione che ogni appassionato avrà per provare con mano un pezzo, per quanto minuscolo, di Kingdom Hearts 3. Niente che possa occupare troppo tempo, a dirla tutta, e lo stesso vale per il lungometraggio che lo accompagna, ma parliamo comunque di contenuti altresì irreperibili.

Per qualcuno, quindi, l’offerta potrebbe sembrare troppo risicata per risultare interessante, ma chi venderebbe anche la propria anima anche già solo per annusare un minuto di Kingdom Hearts 3, qui, raggiungerà l’illuminazione. Fidatevi di noi, quando vi diciamo che mai prima d’ora ci si è sentiti così vicini al finale delle avventure di Sora e soci.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
kingdom-hearts-hd-2-8-final-chapter-prologue-recensione<b>PRO</b><pr> Dream Drop Distance è un capitolo validissimo ancora oggi <br> Buona opera di rimasterizzazione <br> Birth by Sleep 0.2 è, praticamente, un prologo esclusivo di KH3 <br> <b>CONTRO</b><br> A conti fatti, il gioco è uno solo <br> Abbandonando il 3DS, Dream Drop Distance ha perso un po' del suo sapore