Qualcosa sembra muoversi in Kojima Productions. Infatti, proprio recentemente, lo studio ha creato sette nuovi account ufficiali dedicati ognuno a una lingua, ampliando considerevolmente la propria rete comunicativa.
In particolare, questi account saranno in: arabo, portoghese brasiliano, francese, tedesco, italiano, russo e spagnolo. La cosa interessante è che ognuna di queste pagine twitter recita lo stesso messaggio.
Questo è quello riportato nella pagina italiana ufficiale della software house: “Benvenuto nel canale Twitter ufficiale in italiano di KOJIMA PRODUCTIONS. Siamo entusiasti di averti a bordo. News in arrivo!”
Inutile dire che l’ampliamento in contemporanea di tutta la campagna comunicativa del team, unito a quel messaggio che accenna apertamente a una news in arrivo, non può che destare molta attenzione.
La community di videogiocatori è in fermento e vuole a tutti i costi sapere in cosa si sta cimentando Hideo Kojima, autore di perle videoludiche come Metal Gear, Zone of the Enders e il recentissimo Death Stranding.
Kojima è già stato coinvolto indirettamente in diversi rumors riguardanti il suo prossimo progetto. Molti parlavano di un possibile coinvolgimento in un nuovo Silent Hill per PlayStation 5, mentre altri di un suo ritorno sulla saga di Metal Gear.
Kojima però, ha smentito categoricamente entrambe le voci. Che si tratti dunque di un seguito di Death Stranding? L’unica cosa che sappiamo, letteralmente, è che Kojima ha già scritto la trama del prossimo gioco e che l’autore ha dovuto rinunciare a un progetto molto importante.
Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio Death Stranding è in dirittura di arrivo per PC. Il gioco uscirà il 14 Luglio su Steam e avrà contenuti esclusivi dedicati ad Half Life. Come sistema di protezione, invece, il gioco si affiderà al criticato Denuvo.
E’ possibile prenotare il gioco andando a questo indirizzo, dove è disponibile in versione Limited esclusiva di Amazon. Sono stati diffusi anche i requisiti di sistema del gioco, i quali sembrano decisamente promettenti.
Fonte: Kojima Production