La Sirenetta: Jodi Benson, la voce di Ariel nel cartone originale Disney approva Halle Bailey, “sono orgogliosa”

little mermaid la sirenetta halle bailey disney

Ha suscitato un certo clamore il reveal di Halle Bailey come interprete di Ariel in The Little Mermaid, remake live action de La Sirenetta, lungometraggio animato Disney del 1989. Sui social sono tantissimi ad avere espresso una opinione al riguardo. Tra questi c’è anche Jodi Benson, attrice e doppiatrice che ha donato la sua voce alla Ariel animata di fine anni ’80.

Attraverso il suo profilo Instagram, Benson ha pubblicato una storia dedicata a Bailey. Nel post, Benson esprime la sua approvazione rispetto alla scelta di ingaggiare Bailey per il ruolo. “Halle, sei stata assolutamente fantastica. Sono così fiera di te e della tua straordinaria performance come Ariel” scrive Benson. L’attrice riserva parole di elogio anche per il regista della pellicola, Rob Marshall: “sono grata per gli oltre 35 anni di amicizia che ci legano. Grazie per aver realizzato un così meraviglioso.

Il primo teaser di La Sirenetta, o The Little Mermaid se preferite, è stato presentato durante il D23Expo, la manifestazione a marchio Disney che si tiene ogni due anni e riservata agli associati. Nel corso dell’evento abbiamo visto tantissimi altri teaser, trailer e anticipazioni. Ad esempio, abbiamo scoperto dei progetti riguardanti Hocus Pocus 2 e Disincanto, entrambi sequel. Sempre in ambito sequel ma spostandosi al reparto Pixar, presto avremo nuovi dettagli su Inside Out 2. In ambito adattamenti live-action, Disney ha previsto la realizzazione di Mufasa: The Lion King, de l’animato (e del relativo adattamento) del Re Leone.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
jodi benson halle bailey la sirenetta the little mermaid instagram

Non ci resta che attendere il maggio del 2023, finestra di uscita prevista per il film.

Fonte: Jodi Benson