La Terra di Mezzo: il gioco di Weta Workshops rinviato. Se ne riparla dopo marzo 2024, afferma Take-Two

Il Signore degli Anelli: i giochi di Embracer Group verranno pianificati con un decennio di anticipo

Gli ultimi documenti finanziari prodotti da Take-Two, quelli relativi all’anno fiscale 2024/2025, nascondono informazioni non solo relative a GTA e al lancio di GTA 6 che si suppone avverrà in quell’intervallo. Take-Two è una società mastodontica. Tra le sue fila anche Private Division che produrrà La Terra di Mezzo di Weta Workshop. Inizialmente atteso a marzo 2024, i nuovi documenti lasciano intendere che quella data verrà mancata e il gioco verrà lanciato durante una successiva.

Inizialmente, il capo di Private Division e lo chief strategy officer di Take-Two Interactive Michel Worosz aveva espresso tutta la sua soddisfazione in merito al nuovo progetto: “Siamo entusiasti di collaborare con Weta Workshop per dar vita a un gioco ambientato in un universo così straordinario. La proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli è l’origine di tante storie fantastiche, nessuno è più qualificato di Weta Workshop per crearne una nuova memorabile esperienza di gioco ambientata nella Terra di Mezzo”.

Inoltre, anche la stessa head of interactive di Weta Workshop Amie Wolken era contenta di lavorare questo nuovo videogioco: “È un privilegio per noi lavorare a questo progetto, sopattutto perchè sarà diverso rispetto a ciò che i fan hanno visto in passato. Noi stessi siamo fan di quest’opera e ci entusiasma pensare che i giocatori potranno esplorare la Terra di Mezzo in una maniera inedita“.

A proposito de Il Signore degli Anelli. A giorni oramai è atteso Gollum, esperienza stealth di Daedalic. Amazon Games, invece, ha annunciato l’arrivo, prossimamente, di un nuovo MMO ambientato proprio nella Terra di Mezzo. A proposito delle opere cinematografiche, cui Weta ha partecipato realizzando gli effetti visivi, sono in programma una nuova serie di film. Ancora ignoti i dettagli però.

La Terra di Mezzo è lontano ancora dal lancio ma voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: WCCFTech