La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Anteprima

Indietro
Successivo

Ritorno nella Terra di Mezzo

Arriviamo così a questo sequel, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, annunciato solo pochi giorni fa ma che noi abbiamo già avuto occasione di veder in azione, in anteprima, durante un evento organizzato a Londra da WB interactive.

Il gioco inizia esattamente dove L’Ombra di Mordor si concludeva. Quindi si tratta di un sequel diretto, che si colloca temporalmente tra gli eventi narrati ne Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli. Ossia molti decenni prima di quanto accaduto alla Compagnia dell’Anello. Talion forgia un nuovo anello del potere e avvalendosi di quest’ultimo dovrà opporsi ai Nazgul e alle armate di Sauron.

I ragazzi di Monolith productions, responsabili dello sviluppo del titolo originale e di questo sequel, ci hanno illustrato le numerose novità del gioco. Innanzitutto ci saranno molte più regioni, quindi un mondo aperto più esteso. Ciascuna di queste regioni sarà più grande in termini di estensione e molto più dettagliata rispetto a quanto visto ne “L’Ombra di Mordor”. L’engine grafico è stato ulteriormente affinato e ci sarà nuovamente un supporto specifico per PS4 Pro, con risoluzione dinamica in modo da mantenere un frame rate costante e fluido anche nelle situazioni più concitate.

La novità più importante però è nel fiore all’occhiello di questo franchise, ossia il sistema Nemesis. Il sistema Nemesis ora è stato applicato a tutto il mondo di gioco e non solo alle gerarchie di alcuni esponenti di spicco delle fila nemiche. Tutto questo si concretizza nel cosiddetto “Assalto alle Fortezze”. Le Fortezze sono delle roccaforti nemiche, ciascuna a capo di una regione e con all’interno un certo numero di boss. Ciascun boss ha le sue vulnerabilità ed è controllato dal sistema Nemesis.

Il sistema Nemesis ora è stato applicato a tutto il mondo di gioco e non solo alle gerarchie di alcuni esponenti di spicco delle fila nemiche

La mappa mostrata durante la presentazione ci ha permesso di osservare alcune delle location presenti nel gioco. E diverse fortezze ciascuna caratterizzata da un livello. Alla fine la scelta è caduta sulla fortezza di Seregost, arroccata tra le montagne. E controllata da 4 boss di alto livello. Ciascun boss finale ha la propria sala del trono, che agisce da arena di combattimento e che sarà differente di giocatore in giocatore. Sempre per via delle personalizzazioni del sistema Nemesis.

 

Indietro
Successivo