LEGO God of War Ragnarok è disponibile gratis su PC grazie al lavoro di un fan

lego god of war ragnarok

LEGO God of War Ragnarok è disponibile su PC grazie al lavoro amatoriale di un fan. Il modder noto sul web e su YouTube come “ThrillDaWill”, ha deciso di creare questa versione gratuita del gioco basato sull’ultima grande fatica di Sony Santa Monica, in stile LEGO, seguendo la scia del grande successo dell’ultima avventura di Kratos e Atreus.

“ThrillDaWill” è noto anche per aver realizzato tempo fa LEGO Fallout. Insomma parliamo di uno specialista nel trasformare titoli legati a grandi franchise in delle versioni LEGO.

Alla domanda sul perché questa versione LEGO di God of War, il modder ha risposto “Tutti stanno giocando a God of War Ragnarok e sembra essere davvero divertente. Il mio unico problema è che sono squattrinato e non posso permettermi una PlayStation 5. Quindi non resta che usare dei modelli LEGO e la mia pessima GPU.

Il gioco presenta alcune chicche divertenti, e divenute iconiche nel corso del tempo, come la possibilità di premere un pulsante, in questo caso il tasto “F”, per far gridare a Kraros l’iconica frase “Boy”, nei riguardi del figlio Atreus.

Il gioco è scaricabile gratuitamente su itch.io. Non aspettatevi prestazioni degne del titolo originale, ma sicuramente sarà un divertente passatempo per ritrovare Kratos e figlio in una nuova veste, che potrà farvi passare qualche ora di spensierato divertimento mentre allestite i vostri alberi di Natale e presepi in questi giorni di preludio alle festività natalizie. Pare che nel gioco ci sia anche un cameo di Gesù.

Nel frattempo God of War Ragnarok domani sera sarà uno dei protagonisti per contendersi l’ambito GOTY 2022 durante i The Game Awards 2022 condotti da Geoff Keighley, dove ci sarà da aspettarsi anche grandi annunci. God of War Ragnarok è il gioco PlayStation Studios più venduto al lancio nella storia, e da qualche giorno, grazie all’ultimo aggiornamento, è disponibile all’interno del titolo anche la photo mode.

E voi cosa ne pensate, proverete questa nuova incarnazione dell’ultima avventura di Kratos? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Dovete ancora recuperare l’originale? Fatelo pure dal box Amazon che abbiamo preparato sotto. Appassionati di LEGO? Abbiamo inserito anche La Saga degli Skywalker. A proposito dei mattoncini colorati: qualcuno ha proposto di mettere in produzione un set che omaggi Fantozzi.

Fonte: YouTube