Lies Of P: il nuovo trailer ci offre un assaggio di gameplay. Il ‘souls-like’ ispirato a Pinocchio arriva nel 2023

lies-of-p-nuovo-trailer

È stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale di PlayStation Japan il nuovo trailer di Lies of P, l’action-RPG sviluppato dallo studio coreano Neowiz liberamente ispirato alla storia di Pinocchio del nostrano Carlo Collodi.

Il gioco inizia con il protagonista – ispirato al già citato Pinocchio – che si ritrova in una stazione ferroviaria abbandonata nella città di Krat e dominata dal puro caos. Ad accoglierlo un inquietante messaggio con scritto: “Trovate il signor Geppetto. È qui in città“.

Così nel gioco come nel romanzo, dunque, la nostra missione sarà quella di andare alla ricerca di Geppetto, nostro padre. Non sarà facile, va detto. Stando alle informazioni già in nostro possesso e a ciò che è possibile vedere dal trailer, Lies of Ps sarà in tutto e per tutto afferibile al genere “souls-like” (a proposito, Hidetaka Miyazaki ne ha parlato in una intervista). Per quanto dark e cupo, non sarebbe possibile mantenere la tensione per un periodo prolungato. Ecco perché Neowiz ha deciso di mantenere la longevità relativamente bassa. Ci vorranno circa 30 ore per completare Lies of P.

Lies of P è un souls-like ambientato nel mondo oscuro della Belle Époque, un luogo bellissimo tempo fa ma ora diventato difficile da abitare per via dei suoi orrori. L’uscita del gioco è prevista per il 2023 su PC e solamente su console next-gen come PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PlayStation Japan