Live A Live sbarca su PC e PlayStation ad aprile. Ecco il trailer di annuncio

live-a-live-arriva-playstation-pc

Dopo aver fatto il suo (ri)debutto come esclusiva Nintendo Switch lo scorso luglio, Live A Live arriverà anche su PC e console PlayStation. L’annuncio è arrivato corredato di trailer e data di uscita, fissata al 27 aprile Il remake dell’omonimo RPG sviluppato e pubblicato da Squaresoft nel 1994 ha già ricevuto inoltre una demo sulle nuove piattaforme in questione. Niente Xbox, almeno per il momento.

Per dare un assaggio ai giocatori, negli ultimi giorni è stata resa disponibile una versione di prova sia su Steam che sul PlayStation Store. La demo consentirà di provare il titolo e di trasportare salvataggi alla versione completa. Il gioco completo arriverà su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 27 aprile 2023. Per gli abbonati a PlayStation Plus e per coloro che effettueranno il pre-order su Steam sarà presente un sconto del 20% rispetto al prezzo standard.

Inizialmente pubblicato solo in Giappone, Live A Live è costruito con la tecnica 2D-HD di Square Enix e ciò permette di replicare l’effetto tipico della grafica in bitmap degli RPG nipponici classici. L’esperienza di gioco non è molto lunga, ci vorranno massimo 15 o 20 ore per arrivare ai titoli di coda ma si tratta comunque di un gameplay abbastanza piacevole.

Se il gioco vi intriga, possiamo invitarvi a dare uno sguardo alla nostra recensione su Nintendo Switch in modo da farsi un’idea migliore a riguardo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Youtube