Lo State of Play che vorrei: sui social i fan scherzano sul leak dell’evento PlayStation

Sony Interactive Entertainment State of Play june 2 PlayStation 5 PS4 PlayStation VR 2

Oramai lo sappiamo. Sull’agenda abbiamo segnato – alla data del 2 giugno a mezzanotte (ora italiana) – il prossimo State of Play. Sony ha già anticipato che il suo prossimo evento PlayStation non vedremo un gran numero di giochi. Secondo quanto precisato da Shuehi Yoshida, inoltre, non dovremo aspettarci la presentazione di titoli first-party in esclusiva ma un elenco – pur nutrito – di giochi prodotti dalle terze parti e titoli dedicati a PlayStation VR 2. Secondo i primi rumor, la next-gen del visore Sony per la realtà virtuale verrà presentato ufficialmente proprio in occasione di questo State of Play.

Mentre in molti attendono ancora di avere notizie ufficiali riguardo l’evento, in rete è già spuntato un presunto leak (la cui fonte rimane incerta) con una lista/scaletta delle presentazioni in programma. Ve ne abbiamo parlato già in un pezzo diverso ma, per farla breve, pare che vedremo titoli Square Enix e, soprattutto, Capcom. Oltre Street Fighter 6 – il cui annuncio ufficiale è arrivato nei mesi scorsi – secondo il leak potremmo doverci aspettare novità anche riguardo il brand Resident Evil con alcuni graditissimi ritorni.

L’elenco, giunto sotto forma di scatto rubato ha però ispirato i fan che hanno provato a replicarlo e inserirci sopra titoli desiderati e di fantasia. Una delle prime fantasiose scalette è apparsa su Reddit. L’elenco, che vi riproponiamo di seguito, contiene una serie di titoli di pura finzione ma che tradiscono un leggero malumore da parte dell’autore/autrice. Marvel Avengers, ad esempio, avrebbe la ri-edizione We’re Sorry Edition. Sono in molti a non avere apprezzato il lavoro di Crystal Dynamics e Square Enix. Sempre gli eroi Marvel incontrerebbero i loro omologhi della DC in “Avengers vs. Justice League“.

Chi ha redatto l’elenco, inoltre, pare amare (od odiare, decidete da voi) Knack. La serie ideata da Mark Cerny, immaginano, potrebbe arricchirsi con Knack III edizione GOTY, un trailer d’annuncio di Knack IV e, dulcis in fundo, Knack III Game of the Decade Edition. In comune con la lista “originale” rimane Resident Evil 4. Per il mondo VR, invece, si immagina una nuova pubblicazione di Grand Theft Auto V.

In fondo il titolo Rockstar è in circolazione da soli 9 anni. Perché non prolungarne il life-span? Ci si prende il tempo di scherzare anche sulla smania di shopping che sembra avere pervaso sia Microsoft che Sony. Quest’ultima, chi ha redatto la lista la immagina ad annunciare di avere comprato, alla fine, i rivali storici di Nintendo. Povera Nintendo che negli ultimi mesi ha dichiarato di non voler fare la shoppona in giro. In realtà era stata Microsoft a tentare l’impresa ma da Nintendo, si dice, la reazione fu di una fragorosa risata.

Ultimo, ma non ultimo, il guilty pleasure di tutti gli amanti dei titoli FromSoftware, Bloodborne II: Souls Die Elden Accolade Trailer.

state-of-play-fake-list

Per qualcuno il seguito di Bloodborne è più che una fantasia ma un vero e proprio kink. Una seconda lista apparsa sui social è dedicata interamente alla IP di FromSoftware. Qualsiasi parola da parte nostra sarebbe superfula. Vi lasciamo a ciò che il cervello dei fan ha prodotto immaginando uno State of Play con Bloodborne in talmente tante salse da avere anche un Kart-Game a tema.

Ma se le atmosfere cupe di Bloodborne non soddisfano ci si può sempre buttare su una ossessione diversa. Da personaggio dei fumetti Marvel, a personaggio cinematografico Sony per poi concludere la sua parabola come meme di internet. Stiamo parlando di Morbius. Il vampiro vivente interpretato al cinema da Jared Leto. Perché non provare a immaginare una serie di annunci legati a lui?

E voi, quali titoli vorreste vedere nel corso dello State of Play del 2 giugno? Avete già una lista dei desideri?

Fonte: Reddit