Loki è la serie TV MCU più vista su Disney Plus, conferma Kevin Feige, ma The Mandalorian resta ancora imbattuto

loki-stagione-2-marvel-tom-hiddleston-disney-plus

Kevin Feige ha rivelato che Loki, la serie incentrata sul carismatico villain interpretato da Tom Hiddlestone, è stata un vero successo commerciale, e questo giustifica anche il recente annuncio legato alla seconda stagione. Essa è infatti la serie legata al Marvel Cinematic Universe più vista dell’intero catalogo Disney Plus, superando anche WandaVision. Per quanto riguarda l’intero catalogo, però, The Mandalorian resta tuttora imbattuto.

Le affermazioni di Fiege seguono i recenti dati pubblicati da servizi di terze parti quali Nielsen and Samba. Secondo quanto riportato da Nielsen, infatti, la serie in questione è stata vista per un impressionante tempo pari a 5.23 miliardi di minuti. Si tratta di una media equivalente a 872 milioni di minuti per ogni singolo episodio.

Numeri così alti da oscurare anche quelli di WandaVision, ferma a soli -si fa per dire- 4.8 miliardi di minuti (per 534 milioni di minuti a episodio). Numeri un po’ più modesti per The Falcon and the Winter Soldier, fermo a 4.15 miliardi di minuit. Hawkeye, complice anche l’uscita più ravvicinata, è fermo a 3.46 miliardi di minuti, con una media per episodi però più alta rispetto a quella di Wandavision.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, Nielsen ha svelato anche che le serie legate al Marvel Cinematic Universe sono per grosso distacco le più seguite dell’intero catalogo Disney Plus, il ché è notevole se consideriamo che su quest’ultimo vengono trasmesse anche le serie TV di Star Wars.

C’è da dire, però, che The Mandalorian che resta ancora lo show più visto in assoluto. Lo show dedicato al Mandaloriano, attualmente rinnovato alla Stagione 3, è infatti tuttora in vetta, ma non rimarremmo sorpresi se la serie TV di Obi-Wan Kenobi le sfilasse questo primato.

Ottime prestazioni per quanto riguarda Moon Knight. La serie TV è stata vista per già 638 milioni di minuti, e il dato è riferito ai soli primi tre episodi della serie. Di questo passo, la serie TV potrebbe superare il minutaggio di Hawkeye e The Falcon and The Winter Soldier.

In ogni caso, che ne pensate? Siete stupiti dai risultati ottenuti con Loki? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Disney ha pubblicato il primo trailer di She-Hulk. Inoltre, sembrerebbe che l’abbonamento a costo ridotto di Disney Plus contenente le pubblicità possa arrivare già per la fine del 2022!

Fonte: IGN