L’eroe di Shadow Moses ha già un volto ufficiale, quello di Oscar Isaac. Scelto da Jordan Vogt-Roberts oramai da parecchio tempo, l’interprete principale di Moon Knight si dice parecchio entusiasta del ruolo. Ma, mentre si aspetta che le macchine da presa si mettano all’opera, Hideo Kojima ha individuato un nuovo possibile ‘candidato’ all’interpretazione di Solid Snake all’interno del cast di Mad Max Furiosa.
Il game-director che ha plasmato il super-soldato figlio di Big Boss, ha infatti indicato Tom Burke, che nel film di George Miller interpreta Jack, il mentore di Furiosa (Anya Taylor-Joy), come possibile volto di Solid Snake. “Io riesco a vederlo solo come Snake. Quando l’ho conosciuto ad un party gli ho chiesto cosa ne pensasse e lui mi ha confidato che tutta la crew lo ha effettivamente chiamato così per i primi giorni di riprese”. Burke è stato sul grande schermo ne “Il Prodigio”, film del 2022, dove ha recitato al fianco di Florence Pugh.
L’attore britannico va a ingrossare il numero di possibili volti di Snake al cinema. Molto tempo fa, proprio Kojima indicò il nostro Luca Marinelli come idoneo al ruolo. Poi anche il web ci ha messo del suo. Tra chi ha pensato ad un prezzemolino come Henry Cavill (nei panni di Big Boss) a chi, invece, ha subito proposto Jensen Ackles dopo averlo visto interpretare Soldier Boy in the Boys.
A proposito di Mad Max Furiosa, George Miller (regista che ha dato vita alla saga con Interceptor), sarà presente come volto in Death Stranding 2 in uno dei ruoli principali (come accadde per Guillermo del Toro e Nicholas Winding-Refn prima). Possibile la presenza di altri colleghi in qualità di preppers come accadde nel primo capitolo? Jordan Vogt-Roberts e Tommy Wirkola hanno fatto parte del progetto in ruoli secondari.