Mafia Definitive Edition: sarà retrocompatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X

Mafia Definitive Edition
Mafia Definitive Edition Screen5
Banner Telegram Gametimers 2

Non ci sarà una versione specifica per o Xbox Series X. Mafia Definitive Edition arriverà su next-gen solo in versione ‘retrocompatibile’. Niente da fare per chi si aspettava di averne una versione dedicata specificatamente alla propria console di prossima generazione.

A dare questa brutta notizia è stato il CEO di Hangar 13 in persona.  Haden Blackman ha scoperto tutte le carte in una intervista rilasciata al sito Sirus Gaming. Durante la chiacchierata coi redattori del sito, il numero uno della software che si sta occupando del progetto ha affermato “Vorremmo vedere la serie su quante più console disponibili. Questo però dipenderà dal successo di Mafia Definitive Edition. Valuteremo se ci sarà bisogno di un ulteriore aggiornamento. Cercheremo di lavorare per rendere il titolo compatibile con le prossime generazioni di console seguendo le indicazioni dei produttori delle console. Al momento, comunque, non abbiamo piani specifici da annunciare per eventuali edizioni next-gen.

La spiegazione di Blackman è chiara. Mafia Definitive Edition è stato studiato per PlayStation 4 e Xbox One. L’arrivo su e Xbox Series X è condizionato dal successo che il titolo riscuoterà e, in ogni caso, non con edizioni specifiche per le due console. Il massimo a cui è possibile aspirare, stando alle dichiarazioni del CEO, saranno degli aggiornamenti che renderanno il titolo compatibile con le console Microsoft e in arrivo a fine anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Mentre aspettiamo di avere notizie più certe sull’effettiva disponibilità in futuro di edizioni PS5 e Xbox Series X, possiamo gustarci nuovamente il gameplay trailer di quasi 15 minuti uscito nelle scorse ore. La Definitive Edition di Mafia sarà un remake in tutto e per tutto, abbiamo raccolto ed elencato per voi le differenze col titolo originale del 2002.

Fonte: Sirus Gaming