Mamma ho perso l’aereo: ora ‘Kevin’ ha la sua stella sulla Walk of Fame. Ecco il toccante abbraccio con la ‘mamma’

Caterine O'Haera ha riabbracciato Macaulay Culkin 33 anni dopo il film di Chris Columbus.

catherine o'hara macaulay culkin home alone mamma ho perso l'aereo kevin kate mccallister

Il toccante momento immortalato da telecamere e fotocamere. Macaulay Culkin, ex bambino prodigio di Hollywood che nel 1990 è il protagonista di Mamma Ho Perso L’Aereo, ha ora la sua Stella sulla Hollywood Walk of Fame. Un grande traguardo per l’attore, 43 anni, che ha festeggiato il momento circondato dalla famiglia.

Non solo Brenda Song, la sua compagna, e i tre figli ma anche da Catherine O’Hara. Lei, lo ricorderete, è l’interprete di Kate McCallister, la madre di Kevin in Mamma Ho Perso L’Aereo e nel seguito “Mi sono smarrito a New York”. O’Hara ha interpretato anche Delia, la ‘mamma’ di Winona Ryder in Beetlejuice, ed è attesa al fianco di Ryder e Jenna Ortega sul set del sequel.

Macaulay Culkin: l’ingresso della star di Mamma Ho Perso L’Aereo nella Walk of Fame

macaulay culkin mamma ho perso l'aereo kevin mccallister

La cerimonia, durata circa mezz’ora, ha visto il personaggio principale dei primi due Home Alone commuoversi e far commuovere a più riprese chi è stato al suo fianco. Parole d’amore per la compagna Brenda Song: “mi hai dato una famiglia, mi hai fatto sentire amato”.

Allo stesso modo, O’Hara ha voluto elogiare la maturità di Culkin, che a 10 anni (l’età ai tempi del film di Columbus) è stato costretto a ‘crescere troppo in fretta’. Il desiderio di approfittare del successo dell’attore portò i genitori al divorzio. Negli anni successivi Culkin decise di partecipare a meno progetti, ma sono stati alcuni piccoli guai con la giustizia a farlo allontanare dai radar di Hollywood. Ora Culkin sarà impegnato nella produzione di una serie dedicata alla crisi di mezza età.

Dato il clima di festa, Culkin ha voluto approfittare per dare prova del suo umorismo ripescando una frase famosissima da Home Alone: “Buon Natale, maledetto animale”.

A novembre del 2021, Disney ha deciso di pubblicare un reboot/sequel dei film. La pellicola con Archie Yates nei panni del protagonista è ambientata nello stesso universo immaginario. Il film è finito velocemente nel dimenticatoio.

FONTEVanity Fair