Marvel’s Avengers: risultati mediocri su Steam

Marvel's Avengers
Banner Telegram Gametimers 2

Marvel’s Avengers, secondo molti, era una mossa sicura: tutti amano i supereroi, in molti amano Destiny, quindi prendere e sposare queste due fanbase insieme sembrava un gioco da ragazzi, giusto? Se le statistiche di Steam sono solitamente un buon indicatore, questa linea di pensiero non ha funzionato del tutto come previsto.

Nelle ultime 24 ore, Marvel’s Avengers ha raggiunto un picco di poco meno di 4.000 giocatori. Anche durante il lancio, è riuscito a raggiungere un massimo simultaneo di 31.165.

Square Enix non si è espressa minimamente riguardo alle vendite del titolo. Mentre il gioco ha toccato la vetta delle vendite fisiche durante la sua prima settimana di lancio, Marvel’s Avengers ha venduto solo un terzo di quanto abbia venduto Marvel’s Spider-Man. Avengers è multi-piattaforma e multi-giocatore mentre Spider-Man è un’esclusiva e puramente single-player. Dipinge un’immagine preoccupante per il futuro del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ovviamente, Square Enix potrebbe cambiare le cose: questo non sarebbe il primo titolo ad affrontare un lancio difficile. Probabilmente non ha aiutato il fatto che il lancio dell’opera sia stato afflitto da bug e problemi di stabilità.

Per fortuna una patch ha risolto una miriade di problemi su tutte le piattaforme. Se non avete ancora acquistato il titolo, potete leggere la nostra recensione per farvi un’idea più concreta. Infine, per quanto riguarda l’altro titolo a tema Marvel, Miles Morales occuperà molto meno spazio su PS5 che su PS4.

Fonte: The Gamer