Marvel’s Spider-Man Miles Morales occuperà meno spazio su PS5 che su PS4?

Marvel's Spider-Man Miles Morales
Banner Telegram Gametimers 2

L’abbiamo visto in piena forma durante lo showcase di PlayStation 5 del 16 settembre. Marvel’s Miles Morales sembra aver proprio messo l’acceleratore rispetto al precedente capitolo dell’Uomo Ragno. Il gioco come ben sappiamo non arriverà solo su PS5, ma dovrà essere reso disponibile anche su PS4.

Vi avevamo accennato allo che il nuovo titolo sull’arrampicamuri occuperà sul SSD della console next-gen di Sony. Parliamo di 50GB per avere l’edizione liscia, mentre ben 105GB se invece volessimo la che comprende anche il primo capitolo del gioco, uscito nel 2017.

Se i 50GB per il solo gioco singolo su PS5 vi sembrano troppi, sappiate che su PS4 potreste non avere alcun risparmio sullo spazio, se non il contrario. Difatti, l’edizione PlayStation 4 sembra dover occupare 52GB.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ci si sarebbe potuto aspettare il contrario, a causa di asset e texture di qualità maggiore dalla versioni next-gen. Questo dovrebbe far ben sperare su un miglior lavoro di compressione per i futuri titoli Sony. Questo sarà dovuto al fatto che i dati sull’SSD di PlayStation 5 saranno compressi e verranno decompressi al volo grazie alla maggior capacità di elaborazione della CPU?

Ovviamente, va sempre ricordato che il titolo non va inteso come un ‘Marvel’s 2‘ in termini produttivi. Difatti, l’esempio più indicato è quello di Uncharted The Lost Legacy, che aveva una durata contenuta al fine di un’estrema qualità ad un prezzo budget. Vedremo ovviamente se il neo Uomo Ragno reggerà il paragone alla sua in concomitanza di PS5.

Inoltre Sony ha confermato che i possessori di Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4 non saranno in grado di eseguire l’aggiornamento alla versione rimasterizzata per PS5 gratuitamente.

Ricordiamo anche che Insomniac Games è a lavoro su un altro titolo per PlayStation 5, ovvero Ratchet & Clank Rift Apart. L’avventura tra le dimensioni del Lombax e il suo robotico amico sfrutterà la SSD di PS5 per caricamenti azzerati. Non saranno nemmeno escluse in questo caso le sensazioni offerte dal feedback aptico del Dualsense. Le funzioni del wireless controller potrebbero mancare difficilmente ai futuri titoli destinati l’hardware di Sony.

Marvel’s Miles Morales sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 ed è già possibile prenotarlo su Amazon a questo indirizzo.

Fonte: Reddit