Marvel’s Spider-Man 2 prende a piene mani dal Marvel Cinematic Universe, a quanto pare. Fortunatamente, non ci riferiamo all’universo narrativo (per quanto ora con la storia dei multiversi nulla sia da escludere, almeno dal lato Marvel Studios), bensì al concept artist MCU Davison Carvalho. La software house l’ha infatti assunto in qualità di Art Director nell’attesissimo sequel di Marvel’s Spider-Man.
Davison Carvalho annoverà film di assoluto rilievo nel suo curriculum. Parliamo infatti di pellicole molto famose, nonché tra le migliori del Marvel Cinematic Universe, quali Captain America Civil War, il primo Doctor Strange, Thor Ragnarok e, per completezza, anche Captain Marvel.
Con due nomi quali Doctor Strange e Thor: Ragnarok, è lecito aspettarsi un grosso contributo artistico da parte di Carvalho, essendo queste due pellicole riuscitissime sul versante estetico. I suoi lavori non si limitano solo al cinema, ma anche ai videogiochi. Ha infatti lavorato sulla UI di Halo Infinite, Mortal Combat X e altri titoli.
Marvel’s Spider-Man 2 è atteso per PlayStation 5 nel 2023 e promette di essere enorme. Il nuovo capitolo sull’arrampicamuri vedrà lottare Peter Parker in uno spettacolare team-up con Miles Morales contro un nemico tanto atteso quanto, di fatto, ancora tutto da decifrare.
Parliamo ovviamente di Venom, il quale potrebbe essere il villain finale del gioco oppure un possibile e improvviso alleato contro qualcuno di ancora più pericoloso. Il gioco condividerà inoltre l’universo narrativo con Marvel’s Wolverine, altro titolo Insomniac Games annunciato durante il PlayStation Showcase. Il trailer di gioco, inoltre, girava in tempo reale su PlayStation 5 tramite il motore grafico di Insomniac Games.
Fonte: VGC