Vi abbiamo parlato proprio recentemente della versione per PS5 di Marvel’s Spider-Man, uscito originariamente per PlayStation 4. Il nuovo aggiornamento ci ha presentato diverse caratteristiche, ad esempio poter giocare a 60 fps. Come sappiamo Insomniac non si è limitata a qualche miglioria tecnica, ma ha deciso di cambiare totalmente le fattezze di Peter Parker.
Yuri Lowenthal ha recitato l’Uomo Ragno nel primo gioco, ma fu John Bubniak a prestare il proprio viso al personaggio. In questa edizione per la console next-gen di Sony è stato invece scelto Ben Jordan per il face model. Secondo gli autori, il nuovo modello sarebbe più adatto all’interpretazione offerta da Lowenthal.
Non tutti gli appassionati sembrano però aver apprezzato questo cambio di direzione. Un cambiamento radicale quasi sempre genera controversia e anche questo né il caso. Insomniac Games si è trovata a ricevere molti insulti a causa dalla sua decisione.
Bryan Intihar, che ha diretto Marvel’s Spider-Man, ha risposto sul proprio profilo Twitter diplomaticamente alle offese. Lo sviluppatore è comprensivo nei confronti della difficoltà dell’utenza di abituarsi al nuovo Peter Parker. Trova comunque incomprensibile, insieme al suo team, le reazioni emerse in rete.
L’uomo ha definito il cambiamento necessario. Precisa che Insomniac terrà sempre contro del feedback degli utenti, ma assicura che amano l’Uomo Ragno e la scelta non è stata effettuata a cuor leggero. Invita a fidarsi della decisione presa, poiché Insomniac pensa sia la migliore per il futuro del franchise.
Voi cosa ne pensate? Non dimenticate di tenere d’occhio Marvel’s Spider-Man Miles Morales, lo spin off che uscirà su PS4 e PS5 e continuerà l’avventura del primo gioco. L’abbiamo visto in piena forma durante lo showcase di PlayStation 5 del 16 settembre.
Scriveteci ovviamente cosa ne pensate voi. Vi piace il nuovo volto di Peter Parker o non concordate con Insomniac? In ogni caso, non ci sentiamo di appoggiare nessuna reazione eccessiva o maleducata nei confronti dei sviluppatori.
Fonte: Twitter