Mass Effect: il nuovo capitolo Next-Gen è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, assicura BioWare

Mass Effect next-gen Unreal Engine 5 BioWare Electronic Arts PlayStation 5 Xbox Series X Xbox Series S PC

BioWare si sta preparando per due grandi ritorni che non possono che esaltare tutti gli amanti di RPG occidentali. Ci riferiamo, chiaramente, a 4 e il nuovo Mass Effect, entrambi in sviluppo per PC e console next-gen. Sebbene di esista qualche dettaglio, lo stesso discorso non si applica per Mass Effect. Il motivo? Semplice: il gioco è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo.

La conferma arriva da BioWare stessa, software house che si sta occupando dello sviluppo di questo progetto. In un post sul sito ufficiale, BioWare ha aggiornato la propria community riguardo lo stato dei lavori dei suoi progetti, tra cui il già citato e l’RPG fantascientifico. Il primo sembrerebbe sia in una fase di sviluppo abbastanza avanzata, tanto da poter parlare dei personaggi e della sua caratterizzazione.

Mass Effect, d’altro canto, è ancora in alto mare. La software house ha appena iniziato i lavori sul progetto e dovrà passare ancora del tempo prima che essa possa diffondere i primi dettagli. Insomma, si tratta di una situazione profondamente diversa da quella di 4, e non sorprenderebbe se ne sentissimo parlare in maniera più concreta solo nel 2023.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“C’è anche il nuovo gioco dell’universo di Mass Effect”, spiega BioWare, la quale continua chiarendo “che è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo”. “Ci vorrà un po’ prima di potervene parlare nel dettaglio, ma non vediamo l’ora di mostrarvi i nostri lavori”, prosegue poi il team, gettando un po’ di hype per la community.

Con questi presupposti, è ovvio che la saga fantascientifica BioWare uscirà solamente dopo l’uscita di Dragon Age 4, di cui al momento è stato mostrato un delizioso artwork. BioWare è infatti occupata nel far rinascere anche la sua saga Fantasy, che non vede l’uscita di un nuovo capitolo dal pluripremiato Inquisition, GOTY del 2014. 

Con il progetto legato alla saga sci-fi, però, BioWare punta a fare le cose in grande, e per il della serie ha deciso di… guardare al suo passato! Lo studio ha infatti ripreso alcuni dei membri che hanno reso grande la trilogia originale di Mass Effect, così da sperare in un “bis”. Inoltre, per questo capitolo il team opterà per il potente Unreal Engine 5.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Amazon Studios ed Electronic Arts stanno valutando l’idea di realizzare una serie TV su Mass Effect! Inoltre, sapete che la Mass Effect Legendary Edition ha fatto rivalutare positivamente Andromeda?

Fonte: BioWare