Ne ha parlato durante la serata degli Emmy Awards andata in scena nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. L’attrice – 21 anni – è stata tra le più chiacchierata degli ultimi mesi proprio grazie alla trasmissione di Mercoledì. La serie, siamo sicuri, non ha bisogno di grosse presentazioni. Ripreso il personaggio di Wednesday Addams, Tim Burton ha deciso di mettere in scena una storia completamente incentrato sull’adolescente di casa e del suo periodo al collegio Nevermore. Sul versante ‘macabro’ tipico di Burton, la prima – apprezzatissima – stagione sembra essere andata avanti col freno a mano tirato. Cosa che non accadrà con la season two, promette Jenna Ortega già pronta a tornare sul set. Meno teen drama e più horror.
Mercoledì pronta a tornare su Netflix. Più horror secondo l’attrice protagonista
L’annuncio della seconda stagione risale a oltre un anno fa. La serie, d’altronde, aveva debuttato nel periodo di Halloween. Per l’occasione, lo ricorderete, Tim Burton si è presentato a Lucca durante l’annuale Comics and Games. Dopo Mercoledì, Ortega continua a lavorare con Burton anche in Beetlejuice 2. Il seguito del film cult riporterà sul set gli attori protagonisti: Caterine O’Hara, Michael Keaton e Winona Ryder. Il film è atteso in sala a settembre 2024, salvo complicazioni.
Al momento, le macchine da presa non sono ancora state accese per la serie Netflix. Secondo l’attrice la sceneggiatura è in fase di rifinitura. Al momento, però, se ne professa entusiasta “ogni episodio sarà come un piccolo film” dice all’intervistatrice.
Dopo Mercoledì,. Ortega è stata tra le protagoniste di Scream 6.