Metal Gear Solid: il film sarebbe ancora lontano, conferma Oscar Isaac

oscar-isaac-solid-snake-metal-gear-solid-film

Il di Metal Gear Solid diretto da Jordan Vogt-Roberts è il Ponte sullo Stretto di Messina del cinema, o ciò che era Machiavelli per René Ferretti. Una fase addirittura antecedente la classica ‘pre-produzione‘ lunghissima e che non accenna a terminare nonostante il duro lavoro dietro lo script e il casting. Adesso a confermare i timori che non vedremo Solid Snake tanto presto sullo schermo ci pensa l’interprete, Oscar Isaac.

In una recente intervista concessa al sito spagnolo HobbyConsolas, l’attore ha parlato principalmente di Moon Knight, la serie Marvel che lo vedrà protagonista su Disney Plus. Come nota a margine, gli intervistatori gli hanno chiesto quale fosse lo stato dell’arte di Metal Gear Solid. La risposta è scoraggiante: “Non siamo ancora nemmeno in pre-produzione. Stiamo vedendo ora com’è la storia, come si svilupperà. Vedremo cosa verrà fuori“.

Le ultime notizie relative alla pellicola risalgono al 2020. A dicembre l’annuncio del coinvolgimento di Oscar Isaac. A luglio la notizia che lo script curato da Vogt-Roberts fosse completo. Peccato che la stessa notizia Vogt-Roberts l’avesse data anche due anni prima, nel 2018. Già nel 2017 aveva ribadito l’importanza che avesse per lui il progetto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il regista ha lavorato al copione per circa 6 anni – a partire cioè dal 2014 – e sebbene si fosse scelto Avi Arad per la produzione, con i diritti in mano a Sony, Vogt-Roberts ha affermato di essere in attesa di finanziamenti. “Voglio un budget importante per un altrettanto importante”, ha detto il regista.

Pare che tale budget non sia ancora stato sbloccato e tutto si trovi in una situazione di stallo. Di un possibile adattamento cinematografico di Metal Gear Solid si parla già dalla fine degli anni ’90 cioè da subito dopo l’uscita del gioco su Playstation 1. Voci di corridoio e rumor si sono susseguiti per anni senza mai condurre a nulla di concreto. E di concreto sembra non ci sia davvero nulla ancora.

Le notizie riguardanti questo assumono sempre più la stessa aura che circonda i rumor su un possibile remake dei giochi curati da hideo Kojima. Pregne di delusioni e povere di speranze.

Insomma. Prima di vedere Shadow Moses su grande schermo temiamo proprio ci vorrà ancora molto tempo.

Fonte: hobbyconsoles