Quello messo a segno da Microsoft con Bethesda è stato un colpo che ha scosso irrimediabilmente l’industria. Dopo avere portato ad un totale di 23 il numero di studi first-party che compongono gli Xbox Game Studios, Phil Spencer potrebbe essere a caccia di altri due colpi grossi da mettere a segno. Secondo alcuni rumor nel mirino ci sarebbero Asobo Studio e Dontnod. Questo, almeno, quello che emerge dall’ultimo podcast di XboxEra.
I primi li conosciamo sì per A Plague Tale Innocence, ma anche e soprattutto per Microsoft Flight Simulator. Il simulatore di volo è un miracolo tecnologico in grado di farci sentire davvero al comando di un aereo. In Asobo Studio, quindi, sono già abituati a lavorare a stretto contatto con gli ambienti Microsoft.
Gli autori di Life is Strange e Vampyr hanno lavorato anche loro sotto la direzione dei piani alti di Redmond. L’ultima fatica di Dontnod, Tell me Why, è stata pubblicata da Xbox Game Studios in esclusiva per PC e Xbox One. Anche qui Phil Spencer e i suoi potrebbero avere lavoro facile nel gestire le trattative.
Subito dopo l’annuncio dell’acquisizione di Bethesda, molti fan di Xbox avevano iniziato a speculare su una possibile acqusizione anche di SEGA. Sul versante PlayStation, invece, gli amareggiati fan hanno iniziato a chiedere a Sony di rispondere a tono a questi annunci. In molti sognano un acquisizione della divisione gaming di Konami. Ma si tratta, appunto, di un sogno che, a nostro avviso, è destinato a infrangersi bruscamente.
Insomma, i motori per la corsa della next-gen sono caldi nella scuderia Microsoft. Riuscirà PlayStation a tenere il passo?
Fonte: XboxEra