Microsoft Flight Simulator: Sempre più spettacolare nei nuovi screenshot!

Microsoft Flight Simulator 9
Banner Telegram Gametimers 2

Il simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio, Microsoft Flight Simulator, si mostra in una nuova superba gallery!

In particolare, il focus della gallery è sul Boeing 757 e sul dettaglio delle cabine di pilotaggio, ma come sempre veniamo deliziati anche da panorami mozzafiato.

Come già accennato nella precedente gallery, verranno sfruttati i dati di Bing Map (oltre due petabyte di dati cloud) con Azure AI che processerà i dati di mappe e coppie di fotogrammi stereometrici per la generazione di modelli 3D.

Il simulatore utilizzerà anche i dati meteorologici in costante aggiornamento per assicurare un realismo ancor più profondo:

Immaginiamo ad esempio di volare sopra la bellissima Firenze: Se nella culla del Rinascimento dovesse piovere, allora avremo la stessa condizione meteorologica anche nel simulatore.

Microsoft Flight Simulator uscirà entro la fine del 2020 su Xbox One e PC. Ancora non è chiaro se in futuro verrà pubblicato anche su Xbox Series X.

Oltre ad accennarvi le specifiche tecniche non proprio leggere, ovvero una RTX 2080, 32GB di RAM, 150GB liberi su SSD e una connessione a 50Mbps, vi ricordiamo di dare uno sguardo anche al teaser di NVIDIA.

Buona visione!

Fonte: dsog

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here