Midjourney: ecco l’IA che crea illustrazioni con uno stile unico inserendo poche semplici parole!

Midjourney Programma IA Crea Immagini Con Poche Parole

Midjourney è un nuovo programma che sta spopolando di recente. Questo software si basa su Intelligenza Artificiale (IA) per creare immagini particolari e fuori dal comune. Il suo utilizzo è semplice: basta inserire un prompt e al resto ci penserà l’IA. Il risultato finale è può variare a seconda del comando che si usa, andando ad arrivare a praticamente delle opere d’arte, fino a passare a immagini degne dei migliori horror.

Midjourney viene anche usato per ricreare poster di videogiochi. Geoff Keighley, conduttore di Summer Fest (che, a proposito, ci sarà anche quest’anno al posto dell’E3), si è dilettato a usare il programma proprio con questo fine. Keighley, infatti, non ha perso tempo, dando sfogo alla sua creatività. Tra le immagini proposte dal noto conduttore, non possono mancare videogiochi come The Last of Us e Half-Life.

Come vi abbiamo detto a inizio articolo, il risultato finale può variare. In questo caso, le immagini risultano essere abbastanza inquietanti. Avreste mai immaginato The Last of Us su una stazione spaziale? Oppure Hideo dentro a un fantomatico Half-Life 3? Chissà cosa ne penserebbe Gabe Newell di quest’ultimo. Keighley, tuttavia, non si è fermato qui, continuando a utilizzare il software per creare ulteriore immagini. Tra queste, abbiamo quella di un nuovo Silent Hill, e, addirittura, un God of War con protagonista Denzel Washington nei panni di Kratos.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Midjourney ha dunque delle potenzialità virtualmente infinite. È incredibile vedere come un’IA riesca a realizzare delle immagini così particolari e, a tratti, con delle note horror. Il programma è tutt’ora in fase di beta, ma potete entrare immettendo la vostra mail a questo indirizzo. Quali saranno le vostre creazioni? Fatecelo sapere nei commenti! E non dimenticatevi di darci la vostra opinione!

Vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto

Fonte: Geoff Keighley