Summer Game Fest 2022 si farà! Lo afferma Geoff Keighley, che replica alla cancellazione dell’E3 2022

Nel corso della giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia sulla cancellazione dell’E3 2022. Inizialmente si pensava si trattasse di un pesce d’aprile, ma, come ormai sappiamo, così non è stato. ESA, l’ente organizzatore, ha detto come questa decisione sia stata presa per concentrare le energie sull’evento dell’anno prossimo. Il periodo estivo, però, non rimarrà sguarnito: a prendere il posto dell’E3 ci sarà il Summer Game Fest 2022, condotto da Geoff Keighley.

Questo evento, nato l’anno scorso, ha visto nella sua prima edizione ospiti d’eccezione. Tra questi vi erano Giancarlo Esposito, l’attore italo-americano divenuto icona dopo le sue performance in Breaking Bad e non solo, e Jeff Goldblum, dove il suo ruolo più iconico è stato quello del professore Ian Malcom nella trilogia di Jurassic Park. Non sono poi mancati i giochi, più di 30, tra titoli non ancora svelati e aggiornamenti su quelli annunciati. Per esempio, era stato svelato il primo gameplay di Elden Ring durante il corso dell’evento.

Con questo Summer Game Fest 2022, dunque, dovremmo aspettarci simili annunci? Per il momento è stato fatto sapere solo che l’evento si farà a giugno. A dirlo è proprio Geoff Keighley in un post su Twitter, il quale ha anche scritto che nelle prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli. L’unica cosa che sappiamo dal tweet, è che ci saranno “annunci, novità e anteprime“.

E quali giochi potremmo aspettarci durante il Summer Game Fest 2022? Tra quelli più attesi c’è sicuramente Starfield. Di recente, infatti, il team di Bethesda ha dichiarato che “i giocatori usciranno fuori di testa. Potrebbe essere, invece, ancora troppo presto per qualche informazione in più su The Elder Scrolls 6 e Fallout 5, ma mai dire mai.

E voi cosa ne pensate? Quali giochi vi aspettate di vedere durante l’evento? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Geoff Keighley