Oltre al leggendario game designer, anche il pluripremiato Neil Newbon, voce di Astarion in Baldur’s Gate 3. Milan Games Week 2024 promette già di essere un evento imperdibile per gli appassionati. Alcuni dei dettagli della cerimonia di presentazione sono stati riportati da ANSA. Si ritorna alla città ambrosiana a partire dal 22 novembre con la giornata di apertura. Come sempre, un intero week-end dedicato a videogiochi, fumetti, cartoni, esports, e tanto altro ancora.
Non meno importanti gli altri ospiti della kermesse meneghina. Oltre ai già citati, tra i padiglioni di Rho sarà possibile incrociare Bartosz Sztybor, che in CD Projekt RED è Comic Book and Animation Narrative Director. Per gli appassionati di animazione, il nome da appuntare è quello di Takahiro Yoshimatsu mentre per gli amanti dei fumetti sono previste le partecipazioni di Jason Aaron e Pepe Larraz.
Milan Games Week e Cartoomics 2024: la locandina affidata al fiumettista Simone De Meo
Scrive l’organizzazione dell’evento su Facebook: Milan Games Week 2024 “vuole essere un luogo dove ognuno, tramite le proprie passioni, potrà creare legami sociali significativi e coltivare un senso di appartenenza e di connessione capace di favorire una mentalità collaborativa e aperta al dialogo, unendosi ad altri tanti appassionati per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della condivisione”.
Human Intelligence, Endless Immagination, è il tema scelto dal fumettista famoso per i suoi lavori con DC Comics. Una specie di ‘monito’ per ricordare le infinite potenzialità dell’immaginazione umana, in contrasto alle possibilità grandi (ma pur sempre limitate) dell’intelligenza artificiale. Forse una ‘frecciatina’ a quanto accaduto al Comics and Games di Udine di metà febbraio? Improbabile fosse questa l’intenzione, ma un pensiero in tal senso è stato inevitabile.
A proposito della fiera, sono già disponibili le prevendite per i biglietti. Acquistando adesso (e fino al 31 agosto) sarà possibile ottenere anche un abbonamento mensile premium a Crunchyroll e partecipare all’estrazione di una console next-gen.
L’edizione 2023 di Milan Games Week è stata la più grande di sempre (secondo gli organizzatori), battendo il record stabilito l’anno prima.