Milan Games Week e Cartoomics: dal 25 al 27 novembre. Quella del 2022, l’edizione più grande di sempre

Milan Games Week e Cartoomics 2021

La prossima edizione di Milan Games Week e Cartoomics è oramai alle porte. Quella del 2022 potrebbe essere l’edizione più grande di sempre. La manifestazione, che si svolge ogni anno in Fiera Milano Rho, torna a novembre, dal 25 al 27. Quest’anno, come informano gli organizzatori, ci sarà parecchio da vedere. Infatti, per la prima volta si estenderà su ben 4 padiglioni della struttura al numero 28 della Statale Sempione.

Già prevista la partecipazione di ospiti d’eccezione. Ad esempio, come vi abbiamo detto, il grande ospite di Milano quest’anno è Troy Baker, una delle più famose voci dei videogame (Joel in The Last of Us, Ocelot in Metal Gear Solid V, Samuel Drake in Uncharted). Non solo lui sul main stage. Attesi anche Andrea Pessino, fondatore di Ready At Dawn; il celebre compositore Austin Wintory e Tom Hopper. Altra grande e attesissima Special Guest sarà Humberto Ramos, acclamato artista Marvel e DC Comics.

Gli appassionati di gaming competitivo troveranno pane per i loro denti nel padiglione Esportshow, la casa dei migliori tornei a livello nazionale con le ormai celebri competizioni su League of LegendsRocket League e . Il padiglione Esportshow ospiterà, oltre ai più importanti team in circolazione, anche l’area  Dungeon, in collaborazione con IIDEA, che darà anche molto all’industria del gaming italiana ospitando numerosi studi di sviluppo emergenti in un’area dedicata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ovviamente, non mancherà lo dedicato al mondo dei fumetti, dei giochi e del cosplay con ben 2 padiglioni dedicati. In particolare, Electric Town sarà il punto di riferimento per gli amanti di comicsmanga giochi da tavolo.

Questa è solo una piccola parte di ciò che aspetta videogiocatori, appassionati di manga, fumetti, cartoni, film e serie alla Milan Games Week e Cartoomics. Voi pensate di visitarla? Chi vi aspettate di incontrare tra i padiglioni?

Fonte: MGW