Mortal Kombat: ecco la nuova versione di ‘Techno Syndrome’, l’iconico tema musicale della saga!

Mortal Kombat HBO Max Warner Bros

Mortal Kombat è il nuovo dedicato a uno dei picchiaduro più famosi della storia videoludica. Il produttore Todd Garner, aveva spiegato come ci sarebbe stato l’impegno massimo da parte del team per questa produzione. Egli, infatti, aveva paragonato l’attenzione ai dettagli a quanto visto ne Il Signore degli Anelli. Garner dichiarò che: “Quando abbiamo davvero studiato tutta la tradizione, la fantasia, le regole e la mitologia di Mortal Kombat, l’abbiamo davvero considerato come il

Banner Telegram Gametimers 2

Il produttore aveva poi continuato, dicendo che: In un romanzo, sai, quando hai 1000 pagine e devi distillarle in due ore, devi fare dele scelte e devi essere intelligente riguardo all’essenza di ciò che sta accadendo. E cosi quando abbiamo deciso di realizzare il film e iniziare a svilupparlo, è così che abbiamo proceduto: è rispettoso del canone, della regole e della mitologia come in un romanzo”.

Dichiarazioni che hanno ben fatto sperare i fan sulla riuscita del film di Mortal Kombat. Il lungometraggio, inoltre, conterrà al suo interno la colonna sonora originale del gioco. Alla guida di questa, ci sarà Benjamin Wallfisch che, precedentemente, si era occupato di quella de The Invisible Man e Shazam!. Per l’occasione, poi, è stato fatto un remix dell’iconico tema musicale Techno Syndrome. Wallfisch ha dichiarato: “Quando sono stato invitato a bordo di Mortal Kombat, ero a conoscenza della responsabilità che viene nell’incidere un franchise così radicato nella cultura pop e con una fan base così dedicata“.

Il compositore si è messo al con il direttore Simon McQuoid, dopo aver ricevuto l’ok de The Immortals, il gruppo che si era occupato di creare il singolo. Wallfisch ha, infatti, detto: “Ben e io sapevamo che dovevamo usare il brano classico degli Immortals, Techno Syndrome per l’intera colonna sonora del film. Ma sapevamo anche che dovevamo creare una versione aggiornata della canzone“. Potete ascoltare la nuova versione del brano a fine articolo.

Vi ricordiamo che Mortal Kombat uscirà nelle sale americane e su Max il 23 aprile. Al momento, non è ancora noto quando arriverà in Italia. La colonna sonora completa è disponibile su diverse piattaforme di streaming musicale, tra cui Spotify, Music e Amazon Music.

Fonte: Gamespot