Nacon Studio Milan: l’azienda apre il suo nuovo studio a Milano

nacon-studio-milan-ce-marco-ponte

All’ombra della Madonnina nasce Nacon Studio Milan. L’azienda di origine francese ha deciso di aprire un distaccamento in Italia che accoglierà RaceWard Studios e altri team. Obiettivo dell’impresa è ampliare il catalogo di proposte di Nacon. Stando alle prime informazioni disponibili, Nacon Studio Milan è già impegnata sul suo primo progetto. Non sono state diffuse molte informazioni ma da qual poco già noto apprendiamo che lo studio è al lavoro su un Survival basato su una licenza cinematografica. Ulteriori dettagli su questo gioco, dicono, verranno forniti nel corso di quest’anno.

Lo studio, almeno per un primo momento, si muoverà su due filoni. Da un lato RaceWard Studios che continuerà a occuparsi di ciò che le viene meglio: i titoli di corsa. L’altro, già citato, è già al lavoro su questo misterioso survival basato su un prodotto cinematografico piuttosto famoso. Non è escluso, dicono dalla società, che si possano esplorare altre strade nel prossimo futuro. Anzi, è auspicabile.

Per annunciare l’apertura e inaugurare il nuovo studio, che sorge in zona San Babila, su YouTube è stato pubblicato un video. A parlare è Marco Ponte, CEO e Creative Director di questa nuova realtà. “Siamo orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Lo studio, inizialmente composto da esperti del racing, è cresciuto molto rapidamente e i nostri nuovi talenti ci hanno invogliato ad andare oltre. Ecco perché abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti a un altro tipo di giochi e non vediamo l’ora di poter presentare questo nuovo progetto a tutto il mondo. La nostra famiglia cresce e speriamo di accogliere molto presto futuri collaboratori per completare il team.

Cosa ne pensate? Quale potrà mai essere questo fantomatico survival horror? Stando alla promessa, il film – o i film – da cui sarà tratto è molto famoso. Nacon, da sempre impegnata nella produzione di periferiche, ha fatto il suo ingresso nel mondo della pubblicazione di giochi nel corso del 2020.

Fonte: YouTube