Naruto: ecco l’omaggio della Zecca di Stato francese per il 20° anniversario dell’anime

Naruto-Monnaie-de-Paris-anniversario

L’anime di uno dei titoli giapponesi più amati di sempre ovvero Naruto compie 20 anni. In occasione di questa ricorrenza, la zecca di stato francese, Monnaie de Paris ha reso omaggio all’opera con un progetto davvero speciale. La notizia giunge quando, già settimane fa, è stato confermato che saranno realizzati quattro episodi che ci faranno rivivere tutte le avventure del manga originale. Anche in Italia abbiamo assistito a operazioni simili. Su iniziativa di Poste Italiane, a fine 2022, è giunta notizia delle cartelle filateliche dedicate ai quattro anime più famosi del nostro paese: Lupin, One Piece, Dragon Ball e Naruto, appunto.

Per celebrare il 20° anniversario di Naruto, la Monnais de Paris ha infatti stampato 5000 monete del manga in edizione limitata. Il comunicato della zecca di stato francese all’interno del suo sito ufficiale: “Trasmesso per la prima volta in Giappone il 3 Ottobre 2002 ed in Francia il 2 gennaio 2006, Naruto è diventato un’opera iconica della cultura manga e una musa ispiratrice della cultura giapponese in tutto il mondo. A 20 anni dal primo episodio, Monnaie de Paris omaggia l’opera di Masashi Kishimoto coniando le prime monete da collezione sui famosi ninja“.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile collezionare 2 monete extra speciali e 13 coins ispirate ai personaggi di Naruto come svelato dalla Monnais de Paris: “Per consentire agli apprendisti ninja di ampliare la loro collezione, offriamo in quantità limitate e a un prezzo preferenziale, un album da collezione e due mini borsette per medaglie. Adattare Naruto e i suoi amici su monete non è facile. Bisogna immergersi a tutto tondo nell’opera affinché il prodotto finale corrisponda alla linea dell’opera originale. Monnaie de Paris è piena di fan del franchise ed è soprattutto un’occasione per gli incisori di mettere in mostra il proprio know-how agli iconici ninja“.

Infine, per quanto riguarda il mondo videoludico, Naruto e Boruto torneranno a sorpresa con la serie Ultimate Ninja Storm. Sempre in occasione dei 20 anni è anche stato svelato Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Monnaie de Paris