Need For Speed: Unbound, potremo modificare gli effetti speciali e saranno FACOLTATIVI!

Need For Speed Unbound effetti speciali modificabili EA Criterion Electronic Arts A$AP Rocky

Electronic Arts e Criterion svelano alcuni dettagli riguardanti Need For Speed: Unbound, nuova iterazione del franchise corsistico per eccellenza di EA. Il gioco, che ricordiamo vanterà la presenza di icone dell’hip hop contemporaneo come A$AP Rocky, presenterà uno stile grafico particolare che unisce il fotorealismo tipico del Frostbite a effetti grafici in puro stile Street Art. Ed è proprio sulla Street Art che si concentra il video di oggi.

La pagina ufficiale ha infatti condiviso su Twitter un video di pochi secondi ma che bastano a illustrare le possibilità di personalizzazione dettate dall’editor, che ora non si limiterà al tuning dell’auto ma anche agli effetti speciali. Questi identificheranno infatti il nostro stile e si attiveranno con manovre spettacolari.

Potremo scegliere tra un vario assortimento di effetti speciali, cambiando il colore del fumo, scegliendo anche tra pattern con più colori creando sfumature davvero interessanti. Questi elementi avranno anche un grado di rarità, dal momento che è possibile leggere la scritta “Comune” in ognuna di esse. Potremo poi aggiungere altri effetti che aiuteranno a dare un’impronta ancora più personale al veicolo.

Una scelta controversa? Sicuramente, però c’è da dire che ha stile da vendere! Fortunatamente EA e Criterion hanno pensato anche a chi desidera uno stile sobrio. Il team ha infatti confermato che questi effetti potranno essere disabilitati e non dovremo per forza installarli sulla nostra vettura.

Need For Speed Unbound vedrà un ritorno alle gare clandestine e presenterà una struttura del gioco totalmente rinnovata rispetto al passato. Innanzitutto, ora per partecipare alle gare dovremo pagare una quota che andrà ad aumentare in maniera direttamente proporzionale al blasone della gara stessa. Questo andrà però a incrementare anche la ricompensa.

Tornerà anche il tuning delle vetture, con decine e decine di modifiche estetiche, e il modello di guida è stato pesantemente rivisto. Per quanto il gioco sia tarato con l’intento di essere un arcade, Criterion ha affermato come questo nuovo motore fisico sia allo stesso livello dei più blasonati simulatori sul mercato. Che questo suggerisca un ritorno anche su pista per il futuro, magari raccogliendo l’eredità di Project CARS (e a sua volta, Need For Speed Shift)? Chissà.

La narrazione sarà particolarmente curata e i filmati avranno un taglio spiccatamente cinematografico, unendo anche in questi intermezzi il fotorealismo della città di Lakeshore con i personaggi realizzati in Cell Shading. Ulteriori dettagli sul plot narrativo e sulle aggiunte sono state spiegate da Electornic Arts.

Need For Speed Unbound uscirà il 2 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Sono disponibili anche i requisiti di sistema così come i pre-order su Amazon e Gamestop. Potrete anche prenotarlo direttamente dal box di seguito.

Fonte: Twitter