Neil Druckmann non parlerà del nuovo gioco “salvo leak di PlayStation”

The Last of Us Part 1 Remake 1

Sono passate poche ore dalla conclusione del Summer Fest, attesissimo evento che in questo 2022 ha preso il posto dell’E3, e tra presentazioni particolarmente attese come quella di The Calisto Protocol Neil Druckmann, papà di The Last of Us , ha avuto modo di parlare di diversi nuovi progetti.

Ad aver catturato maggiormente l’attenzione è stato sicuramente l’annuncio ufficiale di un titolo multiplayer standalone ambientato nell’universo in cui Joel ed Ellie lottano per la sopravvivenza. Dopo diverse voci di corridoio Naughty Dog ha infatti confermato l’esistenza del gioco.Questo nuovo titolo multiplayer nel corso del suo sviluppo è diventato talmente ambizioso al punto che è stata presa la decisione di renderlo indipendente da Parte II. Il gioco avrà una storia tutta sua e quasi sicuramente andrà a riprendere le migliori meccaniche della modalità Fazioni del primo titolo introducendo molte novità anche se, per vedere qualcosa di concreto, dovremo però aspettare il 2023.

Nel corso della serata si è inoltre parlato della HBO basata sul primo capitolo ed è stato confermato che Troy Baker e Ashley Johnson, interpreti dei protagonisti nel videogioco, avranno una parte all’interno della serie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma arriviamo ora all’annuncio meno a sorpresa dell’intera serata. Dopo essere inaspettatamente apparso nel sito ufficiale di PlayStation, è stata confermata l’esistenza del remake del primo capitolo della saga. Il gioco dovrebbe essere una versione completamente ricostruita da zero per la nuova ammiraglia Sony e sarà disponibile a partire dal 2 settembre 2022 su per arrivare più tardi su PC.

É proprio su questo leak improvviso che Neil Drickmann scherza. Parlando del suo nuovo progetto ha affermato che è ancora troppo presto per parlarne “a meno che qualcuno di PlayStation non faccia un leak”

Queste le sue parole: “Sto ancora realizzando giochi, non ho messo da parte il mio lavoro diurno. È ancora un po’ troppo presto per parlarne. Magari se qualcuno a PlayStation vuole fare un leak allora possiamo parlarne, ma in caso contrario ne parleremo un’altra volta.

Questo misterioso nuovo progetto però non si mostrerà presto perchè lo stesso Neil Druckmann ha confermato che conserverà l’annuncio per un altro Summer Fest.

Che si tratti di un nuovo capitolo di The Last of Us? Oppure è giunto il momento di tornare a caccia di tesori in un nuovo Uncharted? Solo il tempo saprà darci una risposta, fino ad allora continuate a seguirci per restare aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: VGC