Netflix: aumento dei prezzi in arrivo anche in Italia, dopo gli USA?

Netflix Disney Plus Dazn con IVA ridotta proposta europea Ecofin

Dopo che Netflix ha annunciato l’aumento dei prezzi dei suoi piani di abbonamento per gli USA, diverse voci hanno preso forma anche per una possibilità simile in Italia. Gli ultimi aumenti dei prezzi di Netflix in Italia però, risalgono a dicembre 2021, quindi al momento non dovrebbero esserci anche se probabilmente se ne tornerà a riparlare, a fine 2022, visto i precedenti.

Negli USA infatti, l’ultima volta è stata circa un anno fa, a fine ottobre 2020. Gli aumenti di Netflix USA adesso sono aumentati e riguardano il piano da 13,99 dollari che passa a 15,49 dollari e quello da 17,99 dollari che passa a 19,99 dollari.

Alla base dei motivi dell’azienda, la possibilità di “continuare a offrire un’ampia gamma di opzioni per l’intrattenimento“. I numeri della piattaforma comunque continua a essere costantemente in aumento, nonostante alcune lamentele. Un altra ragione di questo aumento dei prezzi di Netflix USA, potrebbe essere la concorrenza di Disney+ e Amazon Prime oltre che all’arrivo sul mercato di e Paramount+.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vi invitiamo comunque ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Voi cosa ne pensate di Netflix? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: CNBC